Cambiaso svolta il mercato Juve: scambio con il Bayern

Arrivano anche i tedeschi sul laterale della Juve, il mercato cambia all’improvviso: operazione che può portare un grande rinforzo in bianconero

Non c’è solo la posizione di Thiago Motta a vivere momenti di grande incertezza in casa Juventus. Il tecnico bianconero è sicuramente quello più nell’occhio del ciclone di tutti, ma in questa fase, così delicata per i bianconeri, in tanti si giocano la conferma e per molti questa non è scontata. Per alcuni, poi, l’addio sembra particolarmente vicino. Come nel caso di Andrea Cambiaso, che sarà con ogni probabilità uno dei partenti eccellenti dalla Continassa.

Si era parlato di un possibile addio per lui già a gennaio, ma l’assalto del Manchester City non si è concretizzato. Il discorso potrà essere riaperto in estate e del resto le cifre che gli inglesi potrebbero mettere sul piatto sono una notevole tentazione. In realtà, però, per il prossimo futuro gli scenari parlano di una possibile asta per il laterale di fascia.

Le ultime indiscrezioni di mercato riferiscono infatti che in scena sarebbero entrati anche il Bayern Monaco e il Real Madrid. E le ultime tensioni legate al giocatore, tra infortuni e un rapporto con l’allenatore non ottimale, fanno sì che la partenza diventi ancor più probabile per questo motivo. L’irruzione dei tedeschi sarebbe vista di buon occhio dai bianconeri, per la possibilità di includere un giocatore gradito nell’affare.

Juve, con Cambiaso al Bayern Giuntoli sogna di riabbracciare Kim

Non ha avuto grandissima fortuna, in Germania, con momenti dalle fortune alterne, Kim Min Jae, difensore che fu protagonista dello scudetto del Napoli. Un solo anno in Italia, per il coreano, ma che non lo ha fatto sparire dai radar dei club nostrani.

Kim Min Jae
Juve, con Cambiaso al Bayern Giuntoli sogna di riabbracciare Kim – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Se un po’ di tempo fa si era parlato di una ipotesi Inter per lui, adesso Giuntoli vorrebbe averlo di nuovo alle sue dipendenze. E potrebbe dunque chiedere ai bavaresi Kim in cambio di Cambiaso, con un piccolo conguaglio a favore dei bianconeri, visto che al momento la valutazione di mercato più alta sembra quella del terzino. Messa così, un vero e proprio affare, da non lasciarsi sfuggire.

Juve, Cambiaso e le altre cessioni eccellenti: i bianconeri preparano il tesoretto

Che la Juventus, del resto, stia programmando un’altra rivoluzione, l’ennesima, è sotto gli occhi di tutti. Fondamentale sarà il ritorno in Champions League, da centrare ad ogni costo, ma lo saranno anche gli incassi dalle cessioni.

Giuntoli
Juve, Cambiaso e le altre cessioni eccellenti: i bianconeri preparano il tesoretto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Ecco perché si cercherà di ottenere il massimo dagli addii programmati. A cominciare da quello di Vlahovic, ma anche quello di Douglas Luiz appare in vista. Non è finita. Attenzione a una possibile partenza verso l’Inghilterra di Gatti, non più così intoccabile, e persino al sacrificio di Kenan Yildiz, che potrebbe fruttare una cifra prossima agli 80 milioni e permetterebbe una ulteriore ricostruzione.

Gestione cookie