Altro che crisi tra Thiago Motta e la squadra in casa Juventus: la decisione congiunta verso il Verona spiazza tutti.
Dopo la scottante eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia ai tiri di rigore contro l’Empoli, oggi per la Juventus è giorno di vigilia. I bianconeri chiuderanno la 27esima giornata di Serie A con il monday night dell’Allianz Stadium contro il Verona. Thiago Motta e i suoi uomini sono chiamati a dare una risposta sul campo dopo quanto successo durante – e soprattutto nel post – la gara infrasettimanale contro i toscani.
Nei giorni immediatamente successivi alla sfida, non sono mancate voci circa un possibile esonero del tecnico italo-brasiliano non solo a causa dei scarsi risultati e di un gioco che latita, ma anche – e soprattutto – per uno scarso rapporto con la squadra. Proprio in merito a ciò, però, è arrivata una decisione nelle ultime ore che sembra scacciare – almeno momentaneamente – questa “crisi“.
Verso Juventus-Verona, la decisione congiunta tra Thiago Motta e la squadra scaccia la “crisi”
La squadra – insieme al suo allenatore – differentemente a quanto accade solitamente quando la Juventus scende in campo all’Allianz Stadium alle 20:45, ha deciso di andare in ritiro pre partita. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, la squadra questa mattina si ritroverà alla Continassa per la rifinitura e trascorrerà il primo pomeriggio con le rispettive famiglie.

Poi, ci si ritroverà tutti al J|Hotel dove si terrà il ritiro pre partita che – come detto – i bianconeri svolgono solitamente quando il giorno successivo devono giocare all’Allianz Stadium alle 12:30 o alle 15:00.
Juventus-Verona, il motivo della scelta del ritiro
Nonostante i dissidi interni non siano scomparsi, la scelta del ritiro pre-partita rappresenta un primo segnale di un’unità di intenti per questo finale di stagione. L’obiettivo, minimo, della società resta il quarto posto. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è imprescindibile, soprattutto per gli introiti economici che genererebbe. Inoltre, anche la permanenza all’ombra della Mole di alcuni giocatori – in primis Kolo Muani e Kenan Yildiz – sembra essere strettamente legata a questo fattore.

Mancare questo appuntamento per la Vecchia Signora, sarebbe dunque deleterio. Anche per lo stesso Thiago Motta che, a meno di clamorosi colpi di scena, vedrebbe concludersi la sua avventura in bianconero al termine della stagione qualora non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea.