Addio Cambiaso, la Juventus punta due esterni di Serie A: uno è un pupillo di Giuntoli

La Juventus punta due esterni di Serie A, tra cui uno è un pupillo di Giuntoli, per il post Andrea Cambiaso.

Andrea Cambiaso è tra i giocatori della Juventus che sono stati maggiormente vicino alla cessione nell’ultima sessione di calciomercato. Nel mese di gennaio, sul giocatore è piombato prepotentemente il Manchester City. L’intenzione, a lungo, del club inglese è sembrata quella di voler offrire una cifra pari a circa 60 milioni di euro per l’ex Bologna. L’offerta, però, non è mai giunta in quel della Continassa e quindi alla fine il tuttocampista bianconero è rimasto all’ombra della Mole.

Guardiola sembra essere stato stregato da Cambiaso, a cui i Citizens avrebbero offerto un quinquennale da 6 milioni di euro a stagione, e quindi non è escluso che il club di Manchester possa tornare sul giocatore la prossima estate. Molto probabilmente, a mettersi di traverso nella finestra di mercato invernale è stata anche la dirigenza della Juventus che non avrebbe sostituito a modo uno dei giocatori con maggior minutaggio da quando Thiago Motta siede sulla panchina della Vecchia Signora. Trattenere Cambiaso anche nella sessione estiva sarà molto complicato e per questo motivo Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori hanno già cominciato a lavorare sul suo erede puntando due giocatori di Serie A: Jackson Tchatchoua e Alessandro Zanoli.

Mercato Juventus, si lavora sull’erede di Cambiaso: domani occhi puntati su Tchatchoua

Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira nell’edizione odierna di Tuttosport, Jackson Tchatchoua è uno dei profili su cui la Juventus sta lavorando qualora Cambiaso dovesse essere ceduto la prossima estate. Il giocatore del Verona può agire sia da terzino in una difesa a 4 sia da esterno in un centrocampo a 5. Il classe 2001 predilige il settore destro del campo a differenza di Cambiaso che può giocare sia a destra sia a sinistra. Domani, il mondo Juve potrà osservare da vicino il giocatore camerunense, con cittadinanza belga, visto che sarà di scena all’Allianz Stadium.

Tchatchoua esulta con la maglia del Verona dopo un gol segnato
Mercato Juventus, si lavora sull’erede di Cambiaso: domani occhi puntati su Tchatchoua – LaPresse – spazioj.it

In 24 presenze in campionato ha segnato due gol e servito due assist. Un rendimento che ha attirato l’interesse di varie big del campionato italiano oltre alla Juventus – che può vantare un buon rapporto con gli scaligeri come testimoniato dall’affare della scorsa estate che ha portato Cabal all’ombra della Mole anticipando l’Inter – come il Milan, che l’aveva sondato a gennaio, e il Napoli, dove piace ad Antonio Conte. Proprio un ex Napoli, dove l’ha portato Giuntoli, è l’altro nome su cui sta lavorando il dirigente toscano: Alessandro Zanoli.

Zanoli-Juventus, Giuntoli vuole portare a Torino un suo pupillo

Attualmente in prestito al Genoa, che lo riscatterà dal Napoli per 7 milioni di euro al raggiungimento della salvezza, Alessandro Zanoli è l’altro nome su cui sta lavorando la Juventus per il post Cambiaso. Il classe 2000, così come Tchatchoua, agisce sulla catena di destra. Anche lui può giocare sia da terzino di una difesa a 4 sia da esterno alto con un terzino alle sue spalle, come lo sta utilizzando Patrick Vieira da quando è arrivato al Genoa – un assist servito in 22 presenze in campionato – al posto di Gilardino.

Zanoli applaude con indosso la maglia del Genoa
Zanoli-Juventus, Giuntoli vuole portare a Torino un suo pupillo – LaPresse – spazioj.it

Zanoli è un vero e proprio pupillo di Cristiano Giuntoli e del suo collaboratore Giuseppe Pompilio che l’hanno portato prima dalle giovanili del Carpi – dov’è nato e cresciuto – a quelle del Napoli e ora vorrebbero portarlo nel capoluogo piemontese.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie