Duello sul mercato tra Juventus e Milan, le due si sfidano per il nuovo Bremer su cui c’è anche la concorrenza estera.
Se, per il momento, tra Juventus e Milan non ci sarà battaglia in vista della qualificazione alla prossima Champions League, non si può dire altrettanto per quanto riguarda il mercato. Sul campo, la sconfitta di giovedì sera contro il Bologna ha allontanato i rossoneri dal quarto posto occupato in questo momento dalla Vecchia Signora. Il Diavolo, con la sconfitta per 2-1 contro i felsinei, è distante otto punti dal quarto posto occupato dai bianconeri.
La mancata qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea, costerebbe caro sia a Sergio Conceiçao sia al management rossonero, ma ne risentirebbero anche le casse del club. Varie, dunque, potrebbero essere le cessioni durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Tra i principali indiziati, spicca sicuramente Theo Hernandez, ma non è escluso che possano esserci altre uscite sempre nel reparto difensivo. Il Milan, però, è pronto già a tutelarsi con un profilo – su cui è forte anche la Juventus – che a molti ricorda Gleison Bremer: Cristhian Mosquera.
Mercato Juventus, sfida al Milan per Mosquera: la situazione
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Juventus e Milan si sfidano sul mercato per Cristhian Mosquera. I rossoneri avevano cercato il difensore centrale del Valencia già a gennaio, ma non sono riusciti ad accaparrarselo. Per la corsa, allora, si è iscritto anche il club bianconero che vorrebbe ingaggiare quello che, per caratteristiche, può ricordare a molti Gleison Bremer.

Alto 188 cm per 78 kg, stessa statura del brasiliano che invece pesa 80 kg, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e non sembra intenzionato a rinnovarlo. Il club spagnolo, che in inverno per cederlo chiedeva 25 milioni di euro, in estate – a un anno dalla scadenza del contratto – potrebbe accettare anche una cifra intorno ai 15 milioni.
Mosquera-Juventus, concorrenza non solo dal Milan: c’è anche la pista estera
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, però, sul difensore spagnolo classe 2004 non ci sono solo Juventus e Milan.

Sul giocatore, infatti, è presente anche la concorrenza estera con l’Atletico Madrid e altri due club inglesi che vorrebbero strappare ai due club italiani il miglior difensore Under 20 de La Liga.