Calciomercato Juve, il nome in attacco è sorprendente: Giuntoli prepara l’assalto

I bianconeri hanno messo nel mirino un nome molto interessante per l’attacco: ecco le mosse del calciomercato Juve

Ci sono giocatori che per esprimersi hanno bisogno del contesto giusto. Passano da fare faville ad essere flop derisi anche sui social, salvo poi ritrovare la retta via e riprendere con i numeri a cui avevano abituato. La Juventus ha messo nel mirino proprio un giocatore del genere.

Tra l’altro, era già un calciatore che piaceva ai bianconeri da tempo, ma per vari motivi non è mai riuscito ad incrociare il suo futuro con la società piemontese. Questo potrebbe essere la volta buona, anche perché a giugno finirà il suo periodo di prestito e la società che detiene il cartellino sembra non puntare più su di lui.

Juventus, ecco il profilo osservato da Giuntoli

Stiamo parlando di Antony, brasiliano classe 2000 che sta facendo le fortune del Betis. Da quando è arrivato, l’ex Ajax ha messo a referto tre gol e un assist in sei partite, anche se nell’ultima partita è arrivata l’espulsione a causa di un brutto fallo da dietro in scivolata.

Antony
Antony, attaccante del Betis in prestito dal Manchester United (Lapresse) – Spazioj.it

Al netto però di questo cartellino rosso, l’esperienza del 25enne è fin qui superlativa nonché ben distante da ciò che ha mostrato al Manchester United. Arrivato per 95 milioni di euro dall’Ajax, Antony non è mai riuscito a replicare le ottime prestazione viste in Eredivisie.

Essendo a Siviglia solo in prestito e considerando che lo United ha smesso di crederci, ecco che il giocatore diventa merce pregiata per il calciomercato. Secondo il portale spagnolo fichajes, i bianconeri si sarebbero inseriti nella corsa all’esterno offensivo brasiliano, in attesa di capire il suo futuro.

Calciomercato Juventus, la carriera di Antony

Antony ha iniziato la sua carriera da Professionista al San Paolo e nel 2019 ha vissuto la sua stagione migliore in Brasile con 4 gol e 6 assist in 29 partite. Nel 2020 arriva all’Ajax e disputa due annate pazzesche che lo fanno finire sulle copertine di tutti i giornali d’Olanda e non solo.

A quel punto il grande salto al Manchester United per un totale di 6 gol e 3 assist in 62 partite con prestazioni spesso troppo negative. A gennaio 2025 i Red Devils hanno provato a far crescere di nuovo il valore del giocatore piazzandolo in prestito al Betis, scelta che per ora ha pagato.

Gestione cookie