Ritorno di fiamma per l’attaccante: la Juventus fa una promessa e piazza l’offerta

Gettata alle spalle la delusione per l’uscita dalla Champions, la Juventus lavora già all’attaccante per la prossima stagione.

Archiviata la Champions League per il resto della stagione, alla Juventus non resta che concentrarsi per gli ultimi due impegni del mese di febbraio. Si parte con la gara contro il Cagliari, valida per la 26esima giornata di Serie A. Sfida con cui i ragazzi di Thiago Motta andranno nuovamente a caccia dei tre punti, cercando di allontanare la Lazio e accorciando le distanze con l’Atalanta. L’ultimo impegno del mese, invece, è valido per i quarti di finale di Coppa Italia, e vedrà i bianconeri ospitare l’Empoli.

La Juve pensa già al mercato estivo

La sconfitta rimediata in Europa contro il PSV Eindhoven non rende giustizia ad un febbraio decisamente positivo per la Juve, che era riuscita a vincere tutti gli scontri fra Serie A e competizione europea. La doccia fredda olandese, dunque, non ha interrotto soltanto il sogno di proseguire il cammino nella “Coppa dalle grandi orecchie”, ma ha anche interrotto quella scia positiva che stava dando fiducia alla squadra.

Ritorno di fiamma per l'attaccante: la Juventus fa una promessa e piazza l'offerta
La Juventus si gode Kolo Muani, mentre pensa ad un nuovo attaccante -(LaPresse)- SpazioJ.it

Fiducia sicuramente capitanata dagli acquisti di gennaio, su tutti l’innesto targato Randal Kolo Muani, che sebbene nelle ultime tre gare non abbia trovato la rete (ma solo l’assist vittoria nel Derby d’Italia contro l’Inter), ha impresso subito un impatto incredibile al gioco bianconero. Menzione d’onore anche per Renato Veiga, che nella coppia centrale con Federico Gatti ha dato ai tifosi zebrati la speranza di aver ritrovato quella solidità difensiva da tempo perduta. Sogno che però si è infranto dopo appena 12 minuti dal fischio d’inizio della sfida di ieri.

Sembra una condizione destinata a non rallentare, quella per cui la Continassa ogni giorno conta nomi in meno. Una vera e propria nube nera che sembra non voler abbandonare il cielo torinese e la squadra bianconera, che con il suo Football Director sta già pensando ai colpi da sondare nei prossimi mesi estivi.

Adeyemi-Juventus: c’è la promessa

Fra i tanti nomi che hanno gravitato attorno all’orbita bianconera nelle scorse settimane c’è anche quello di Karim Adeyemi. L’esterno offensivo del Borussia Dortmund (fresco di passaggio alla fase successiva di Champions League) è stato conteso da Juve e Napoli, con i partenopei ad un passo dall’accoglierlo in squadra.

Ritorno di fiamma per l'attaccante: la Juventus fa una promessa e piazza l'offerta
La Juventus non perde di vista Adeyemi: le novità -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il tedesco classe 2002, però, avrebbe preferito rimanere in Germania. Aprendo comunque la strada ad un suo possibile trasferimento in estate, non necessariamente alle pendici del Vesuvio. Così la Juventus ha ben pensato di mettere di nuovo gli occhi sull’attaccante che, stando a quanto riportato da Tuttosport, avrebbe portato a nuovi contatti fra la dirigenza bianconera e i rappresentanti del giocatore.

La Vecchia Signora avrebbe fatto anche una promessa ad Adeyemi: se Karim decidesse di venire in Italia, la Juventus sarebbe pronta a piazzare l’offerta. Simbolo di un interesse che non è mai appassito e che stenta a chiudere definitivamente la porta fra le due parti.

Gestione cookie