Juventus, spunta la data del rientro di Douglas Luiz: Thiago Motta può sorridere

In vista della sfida contro il Cagliari, Thiago Motta tiene d’occhio Douglas Luiz: ecco quando rientra.

Il calendario della Juventus continua ad essere piuttosto fitto, nonostante l’eliminazione dalla Champions League che ne alleggerisce parzialmente il carico settimanale. Gli ultimi impegni di febbraio e tutto il mese di marzo saranno senza dubbio un altro snodo cruciale della stagione bianconera, che proprio adesso potrebbe finalmente ingranare la marcia giusta e prendere una nuova direzione – come sperato, d’altronde, da tutti i tifosi, stanchi di questo continuo andamento a singhiozzo.

Testa al Cagliari: la Juve pensa alla trasferta

Il J Medical continua ad essere ancora piuttosto affollato. Nonostante il tanto atteso rientro di Andrea Cambiaso – che dopo lunghe settimane di stop ieri ha dovuto disputare quasi tutti i 120 minuti di gioco – la difesa deve ancora dirsi tutt’altro che completa. Nelle ultime tre gare europee, infatti, il reparto ha visto il forfait di Pierre Kalulu (in occasione della sconfitta casalinga contro il Benfica) e quello di Renato Veiga ieri sera.

Juventus, spunta la data del rientro di Douglas Luiz: Thiago Motta può sorridere
La Juventus tiene il conto degli infortuni, ma c’è speranza per Douglas Luiz -(LaPresse)- SpazioJ.it

Nonostante la gara contro i sardi sulla carta sembri abbastanza abbordabile, per i bianconeri è necessario che la maggior parte di forze possibili siano a disposizione di Thiago Motta. Soprattutto alla luce del risultato dell’andata, terminato con un beffardo pareggio verso lo scadere dei minuti regolamentari, che è costato alla Vecchia Signora punti fondamentali in ottica classifica.

Di rientro dall’Olanda, dunque, la Juve fa il punto sulle condizioni di Douglas Luiz, reduce da un lieve affaticamento muscolare che non gli ha consentito tuttavia di aggregarsi ai compagni di squadra per la trasferta europea. La parola chiave è stata prudenza, quella che forse è mancata nei mesi invernali, quando il suo impiego da reduce dall’infortunio gli è costato uno stop di un mese e mezzo. Ma ora per il centrocampista brasiliano potrebbe essere arrivato il momento di prendersi il suo spazio.

Le condizioni di Douglas Luiz

Le aspettative dei tifosi bianconeri attorno all’ex Aston Villa sono state subito altissime, eppure fino ad ora il talento classe 1998 non è riuscito a sbocciare con la maglia bianconera. Le continue indisponibilità non hanno di certo pavimentato la strada ad una sua titolarità fissa nell’undici zebrato, ma una svolta potrebbe presto arrivare.

Juventus, spunta la data del rientro di Douglas Luiz: Thiago Motta può sorridere
Douglas Luiz è pronto a scendere in campo contro il Cagliari -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato dal quotidiano nazionale Tuttosport, per il numero 26 bianconero c’è il Cagliari nel mirino – e, dopo di lui, anche l’Empoli. La presenza del brasiliano potrebbe portare a lasciare Manuel Locatelli in panchina, portando Thiago Motta ad impiegare Douglas Luiz come metronomo. L’alternativa, altrimenti, porterebbe a schierare tanto il capitano quanto Douglas in un centrocampo a tre, facendo così rifiatare Teun Koopmeiners o Weston McKennie.

Gestione cookie