Porte chiuse per la Juventus sul fronte calciomercato: Cristiano Giuntoli deve salutare uno degli obiettivi estivi principali.
Con il mese di febbraio ormai agli sgoccioli, e un calciomercato che ha chiuso i suoi battenti da più di due settimane, la Juventus si è subita messa a lavoro sul campo. Sono stati ben quattro i risultati utili messi in cassaforte, con la sola nota dolente della trasferta nefasta contro il PSV, con cui i bianconeri non sono riusciti a ribaltare le statistiche sfavorevoli e a portare a casa il passaggio alla fase successiva di Champions League.
Juve, occhio alle due competizioni rimaste
Questo primo, grande snodo di stagione, terminato in modo beffardo, porta la squadra di Thiago Motta a fare le sue prime valutazioni. Il Campionato parla di quarto posto in classifica a quota 46 punti, insieme alla Lazio. E parla soprattutto di solo 10 punti che la distanziano da una vetta che, in ogni caso, appare decisamente lontana.

Continua la corsa in Coppa Italia, con l’Empoli pronto a fare ritorno per la seconda volta in un mese all’Allianz Stadium. La gara di campionato dello scorso 2 febbraio ha incoronato i padroni di casa – dopo un avvio shock nel segno del gol dell’ex Mattia De Sciglio. Per quanto riguarda Supercoppa italiana e Champions League, invece, gli obiettivi non sono stati affatto raggiunti. La squadra bianconera si è dimostrata incapace di gestire il vantaggio maturato sugli avversari, salutando così in anticipo le due competizioni.
Così, al netto delle prestazioni messe in campo sino ad ora e dei traguardi raggiunti, la dirigenza si sta già muovendo per rafforzare la Juve del futuro prossimo. Un giocatore, da tempo nel mirino di Cristiano Giuntoli, avrebbe però già chiuso chiuso le porte ai bianconeri. Il motivo? Il pressing dell’Inter.
La Juventus saluta Santiago Castro
Santiago Castro, attaccante in forza al Bologna da gennaio 2024, è stato per molto tempo al centro dei rumors di mercato bianconeri. Vecchia conoscenza di Thiago Motta negli ultimi mesi di permanenza nel capoluogo emiliano, l’argentino classe 2004 sembrava essere il colpo perfetto per rafforzare l’attacco zebrato.

Ma a fugare ogni possibilità è stato lo stesso giocatore, nel corso di un’intervista a Il Resto del Carlino, durante la quale ha commentato l’interesse che la squadra di Simone Inzaghi gli avrebbe riservato negli scorsi mesi:
L’Inter su di me? Io non ci penso. La posso prendere come motivazione, sì, ma devo concentrarmi solo sulla mia squadra, a fare bene qua. La classifica e la Coppa Italia sono i miei unici pensieri fissi. Non posso sprecare energie in altro.
Sul gioiellino del Bologna ci sono gli occhi puntati di tante società, sia in Italia che all’estero. Anche la Premier League è pronta a soffiare a Vincenzo Italiano la sua punta di diamante. Ma occhio ai nerazzurri, che nella contesa estiva potrebbe avere la meglio.