Renato Veiga rimarrà alla Juventus? La posizione del Chelsea sul difensore portoghese.
Come Kolo Muani, anche Renato Veiga nell’ultima sessione di mercato è approdato alla Juventus con la formula del prestito secco. Entrambi, da quando sono a disposizione di Thiago Motta, sono diventati pilastri a cui il tecnico italo-brasiliano non rinuncia. Sia l’attaccante francese sia il difensore portoghese, infatti, sono partiti sempre dal 1′ da quando sono arruolabili. Il primo ha conquistato tutti anche grazie alle reti: 5 nelle prime tre uscite, mai nessuno ci era riuscito prima.
Il secondo, l’ha fatto incasellando una serie di buone prestazioni e i vari infortuni che hanno falcidiato il reparto difensivo l’hanno di fatto reso inamovibile. Quando rientrerà Pierre Kalulu dall’infortunio subito contro il Benfica, bisognerà dunque capire chi uscirà. Al momento, l’ex tecnico del Bologna non sembra disposto a rinunciare al difensore di proprietà del Chelsea con cui nei prossimi mesi si cercherà di capire i margini per una permanenza all’ombra della Mole.
Renato Veiga resta alla Juventus? La situazione con il Chelsea
Come detto, Renato Veiga è arrivato alla Juventus nell’ultima sessione di mercato con la formula del prestito secco. Il club bianconero ha versato nelle casse del Chelsea 3.8 milioni di euro più, eventuali, bonus fino a un ammontare di 1.5 milioni di euro. Non è previsto, dunque, un riscatto del classe 2003 dai Blues. Le prime prestazioni del portoghese con Madama, però, hanno convinto tutto l’ambiente e i tifosi sono già pazzi delle sue esultanze dopo gli interventi riusciti nel finale delle ultime gare. La dirigenza della Vecchia Signora, così come Thiago Motta, neanche vorrebbero privarsi del difensore ma strapparlo al club londinese non sarà affatto semplice.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Enzo Maresca stravede per Veiga e già a gennaio non avrebbe voluto privarsene. Il club, infatti, avrebbe rifiutato due proposte dallo Stoccarda e dal Borussia Dormund rispettivamente da 18 e 20 milioni di euro. A convincerlo a liberarsene in direzione Juventus, alla fine, è stata la formula del trasferimento: un prestito fino al termine della stagione.
Veiga-Juventus, Enzo Maresca stravede per il difensore: difficile la permanenza
Una sua permanenza all’ombra della Mole anche dopo la scadenza del prestito, dunque, non è affatto semplice. A piegare la resistenza del Chelsea, potrebbe essere la volontà del giocatore qualora impuntasse i piedi per restare alla Juventus. In caso contrario, difficilmente vestirà la maglia bianconera anche la prossima stagione.

Qualora Veiga dovesse rientrare al Chelsea, Giuntoli e i suoi collaboratori affonderebbero definitivamente per David Hancko del Feyenoord. Profilo che nelle scorse settimane sembrava destinato ad approdare a Torino ma la resistenza del club olandese ha spinto la dirigenza bianconera a virare su altri profili. Il difensore slovacco sembra però destinato alla Vecchia Signora nella sessione estiva, ma a Torino c’è un solo posto: Hancko o Renato Veiga, è questo il dilemma.