PSV Eindhoven-Juventus, Thiago Motta può esultare: può tornare dal 1′

Thiago Motta può esultare verso PSV Eindhoven-Juventus: può tornare dal 1′.

Archiviato il successo per 1-0 contro l’Inter in campionato, in casa Juventus non c’è tempo per festeggiare. I bianconeri domani sera saranno di scena a Eindhoven dove sfideranno il PSV nel ritorno dei playoff di Champions League. Gli uomini di Thiago Motta vanno nei Paesi Bassi forti del successo per 2-1 dell’andata, ma non potranno rilassarsi poiché con un successo di misura degli uomini di Peter Bosz si andrebbe ai supplementari.

Superare lo scoglio dei playoff sarebbe un traguardo importante anche per le casse di Madama poiché, oltre a essere uno degli obiettivi fissati all’inizio della stagione, permetterebbe l’ingresso di 11 milioni di euro. Anche per questo motivo, dunque, Thiago Motta non vuole farsi scappare l’accesso agli ottavi di finale ed è pronto a far leva sull’artiglieria pesante che porta un nome e un cognome ben preciso: Andrea Cambiaso.

Verso PSV Eindhoven-Juventus, Cambiaso scalpita per una maglia da titolare: le ultime

Rientrato tra i convocati nella sfida di domenica sera contro l’Inter, Andrea Cambiaso è subentrato nel corso del match al posto di Savona cambiando volto alla Juventus. Il terzino classe 2003, causa anche la pubalgia che lo sta debilitando nelle ultime uscite, ha subito non poco la spinta prorompente di Denzel Dumfries. Soprattutto nel primo tempo, le sofferenze bianconere sono giunte proprio da quella fascia lì. Per questo motivo, al 59′ Thiago Motta ha fatto entrare Andrea Cambiaso al posto di un Savona in difficoltà e la squadra in campo ne ha giovato.

Cambiaso riceve indicazioni a bordo campo da Thiago Motta
Verso PSV Eindhoven-Juventus, Cambiaso scalpita per una maglia da titolare: le ultime – LaPresse – spazioj.it

Rinunciare ancora al tuttocampista ex Bologna sarà dunque difficile e per questo motivo, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico italo-brasiliano sta pensando di schierarlo dal 1′ contro il PSV Eindhoven. Nonostante il classe 2000 ieri abbia svolto parte della seduta di allenamento da solo, sembra essere destinato a tornare dall’inizio in terra olandese sostituendo sulla corsia mancina proprio Savona.

Cambiaso titolare contro il PSV Eindhoven? I numeri del classe 2000 in stagione

Insostituibile per 4 mesi, Andrea Cambiaso è sempre stato in campo da inizio stagione fino al 7 dicembre, quando si è dovuto fermare al 14′ di Juventus-Bologna a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Il mese di dicembre ha segnato l’inizio di un periodo no per il classe 2000. Contro il Lecce aveva sbloccato la difficile trasferta fino a quel momento in terra salentina, ma poi ha di fatto regalato il pallone agli avversari sbagliando un’uscita palla al piede che ha portato alla rete del pareggio di Rebic a tempo quasi scaduto. Poi, come detto, è arrivato l’infortunio nella gara successiva contro il Bologna ed è stato costretto a fermarsi anche contro il Manchester City, il Venezia e il Cagliari in Coppa Italia.

Cambiaso gestisce il pallone con la maglia della Juventus
Cambiaso titolare contro il PSV Eindhoven? I numeri del classe 2000 in stagione – LaPresse – spazioj.it

Il rientro in campo, sotto infiltrazioni alla caviglia, è arrivato contro il Monza il 22 dicembre ma il giocatore non è apparso mai al top fino a fine gennaio quando – anche per un suo errore contro il Napoli – è arrivato il gol del pareggio di Anguissa. Il classe 2000, allora, ha deciso di rimanere ai box per riprendersi dal problema alla caviglia saltando le sfide contro Benfica, Empoli, Como e PSV Eindhoven per poi rientrare, a gara in corso, nell’ultima contro l’Inter. Ora per l’ex Bologna, che in stagione ha realizzato due gol e due assist in 29 partite, c’è da riconquistare una maglia da titolare contro il PSV Eindhoven che manca dal big match contro il Napoli del 25 gennaio.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie