Mercato Juventus, spunta il retroscena: Giuntoli voleva il talento del PSV

Spunta il retroscena di mercato sulla Juventus: Cristiano Giuntoli voleva il talento del PSV.

Archiviato il successo di Como, per la Juventus è tempo di pensare alla sfida di domani contro il PSV. I bianconeri, avendo concluso la league phase di Champions League al 20esimo posto, per accedere agli ottavi di finale dovrà passare per i playoff.

Gli uomini di Thiago Motta ospiteranno all’Allianz Stadium il club olandese sfidato alla prima gara europea della stagione. Proprio tra le file della squadra di Eindhoven, milita un giocatore che Cristiano Giuntoli avrebbe voluto portare a Torino la scorsa estate: Johan Bakayoko.

Bakayoko-Juventus, il retroscena di mercato: c’entra anche Nico Gonzalez

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Cristiano Giuntoli la scorsa estate avrebbe voluto strappare Johan Bakayoko al PSV Eindhoven per portarlo all’ombra della Mole. Il club dei Paesi Bassi, però, ha sparato alto. La richiesta per lasciar partire l’ala destra belga classe 2003 era di 50 milioni di euro.

Bakayoko di spalle esulta con la maglia del PSV Eindhoven
Bakayoko-Juventus, il retroscena di mercato: c’entra anche Nico Gonzalez – LaPresse – spazioj.it

Una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza bianconera che ha poi deciso di virare su Nico Gonzalez arrivato dalla Fiorentina con la formula del prestito oneroso da 8 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più oneri accessori e bonus fino a un massimo di 5 milioni.

Juventus-PSV Eindhoven, i numeri di Johan Bakayoko in stagione

Il mercato, però, è un capitolo ormai chiuso e domani la Juventus scenderà in campo contro il PSV Eindhoven sfidando proprio Johan Bakayoko, chissà se non possa tornare nel mirino di Giuntoli la prossima estate. Nelle otto partite giocate in quest’edizione della Champions League, l’ala belga ha realizzato due gol – contro Girona e Liverpool – e servito un assist, proprio contro la Juventus.

Bakayoko con la palla al piede con la maglia del PSV Eindhoven
Juventus-PSV Eindhoven, i numeri di Johan Bakayoko in stagione – LaPresse – spazioj.it

In campionato, invece, sale a 7 la quota dei gol mentre anche qui è stato uno l’assist servito. Per Bakayoko, un gol anche nella coppa nazionale – la TOTO KNVB Beker – e un assist servito nella finale di Supercoppa persa contro il Feyenoord ad agosto.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie