Calciomercato Juve, il grande colpo dell’estate arriva dalla Premier League: c’è la conferma

I bianconeri hanno già cominciato a programmare il calciomercato in vista della prossima sessione estiva. Ecco chi sta seguendo il ds Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli in mixed zone
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli ha messo gli occhi su un top player (LaPresse) – SpazioJ

La Juventus si guarda intorno e punta al colpaccio per l’estate. Dopo un mercato di riparazione in cui non sono mancati i colpi di scena, la Vecchia Signora è pronta a regalare un nuovo top player a Thiago Motta in vista della prossima stagione.

Non solo giovani di prospettiva per i bianconeri, ma anche calciatori pronti, in grado di spostare fin da subito gli equilibi e trascinare la squadra verso ambiziosi obiettivi sia in Italia che in Europa.

Ecco perché il ds Cristiano Giuntoli è al lavoro per completare quel lavoro di rivoluzione della rosa cominciato lo scorso giugno e proseguito durante quest’ultima sessione di calciomercato.

Virgil Van Dijk nuovo leader della difesa?

Van Dijk in campo
Virgil Van Dijk può essere il nuovo obiettivo per la difesa (LaPresse) – SpazioJ

Considerato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, Virgil Van Dijk potrebbe essere il colpo a effetto del prossimo calciomercato bianconero, che vedrà la Juventus intenzionata a migliorarsi nei reparti più carenti.

Diventato una vera e propria leggenda in quel di Liverpool, il difensore olandese, che coi reds ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, potrebbe decidere di sbarcare in bianconero alla ricerca di nuovi stimoli dopo un decennio in Premier League.

Un affare che può diventare realtà nel caso in cui naufragassero i colloqui con il club inglese per il rinnovo del contratto, in scadenza tra poco meno di cinque mesi.

La Juve pronta a fare sul serio

La strategia della Juventus sembra essere chiara: puntare su un connubio di calciatori giovani e di prospettiva ed elementi di comprovata esperienza in grado di portare in squadra la giusta dose di leadership e sicurezza.

Per questo motivo il profilo di Van Dijk potrebbe essere l’ideale nel nuovo corso bianconero targato Thiago Motta, che ha già dimostrato di saper lavorare al meglio sia con i giovani che con i più anziani.

Resta da capire la fattibilità economica dell’operazione, con il Liverpool che, ovviamente, resta la priorità per l’ex difensore di Southampton e Groningen.

Gestione cookie