Il francese ha iniziato benissimo con la maglia della Juventus e chissà che non potrebbe continuare anche dopo giugno…
Le prime partite di Kolo Muani in maglia Juventus sono state semplicemente incredibile. Il difficile esordio al Maradona contro il Napoli è stato battezzato con il gol del momentaneo 1-0, ancora meglio alla prima in casa con un doppietta che ha ribaltato l’Empoli. Come se non bastasse, anche a Como ha messo a referto una doppietta.
Prima una conclusione potente da urlo per l’1-0 e poi il rigore decisivo per il 2-1. Domani ci sarà l’esordio in Champions League dato che contro il Benfica non era ancora possibile inserirlo, dato che le squadre erano obbligate a schierare solamente i giocatori registrati nella lista UEFA dunque non gli acquisti di gennaio.
Kolo Muani, solo prestito o qualcosa in più?
Come abbiamo detto, l’impatto di Kolo Muani è stato devastante. I cinque gol in tre partite sono numeri incredibili, fuori da ogni logica, anche quella più ottimista. Eppure tanto ha fatto il francese ex Francoforte di proprietà del PSG nelle sue primissime uscite in bianconero.

Ma Kolo Muani rimarrà o il prestito secco non verrà nemmeno discusso? Di base è giusto ricordare che il trasferimento a titolo temporanea non è accompagnato da nessun diritto o obbligo di riscatto. Ciò significa che non esiste alcuna cifra che dovrà essere per forza accettata dal PSG.
C’è però un particolare che potrebbe aprire alla sua permanenza a Torino. Come ricorda Paolo Paganini ai microfoni di Tmw Radio, il giocatore non si era lasciato in buoni rapporti con Luis Enrique e il francese potrebbe dunque restare: “Io a questa operazione posso dire che ci stanno già pensando. Anche perché Kolo Muani si trova bene a Torino. E lui è venuto via perché i rapporto con Luis Enrique non erano ottimali. Quindi c’è la volontà di rimanere”
Kolo Muani, mesi decisivi quelli a Torino…
Inoltre non va dimenticato un altro particolare non di poco. Infatti il Paris Saint-Germain ha annunciato recentemente il prolungamento del contratto di Luis Enrique fino a giugno 2027. L’allenatore spagnolo, uno dei motivi per cui Kolo Muani se n’è andato, è destinato a rimanere a lungo.
Ovviamente toccherà vedere anche se Kolo Muani si troverà a suo agio sotto la Mole, tanto da fare un passo così importante della sua carriera. Detto ciò la Juventus dovrà naturalmente fare un’importante esborso economico se vorrà mantenere il bomber.