Kolo Muani-Juventus, il piano di Giuntoli per trattenerlo: arriva anche un assist da Luis Enrique

Il piano di Cristiano Giuntoli per trattenere Randal Kolo Muani alla Juventus: dal Psg arriva anche un assist da Luis Enrique.

L’impatto di Kolo Muani alla Juventus è stato finora devastante. Risolti i problemi legati al prestito causati da una gaffe del Psg, l’attaccante è subito stato messo da Thiago Motta al centro dell’attacco e i risultati non sono tardati ad arrivare. Cinque sono stati i gol realizzati dal classe 1998 nelle prime tre partite in maglia bianconera. Si sono visti inizi decisamente peggiori… E tra i tifosi della Vecchia Signora è scattata la Kolo Muani mania, o potremmo definirla anche ‘Kolo Muania’.

Tutto bello se non fosse che il giocatore sia stato prelevato dal club parigino con la formula del prestito secco e dunque il club torinese non ha alcuna possibilità di riscattarlo o una corsia preferenziale. Rinunciare al termine della stagione all’attaccante francese, però, non è uno scenario che può far felice il mondo Juve e per questo Cristiano Giuntoli sta lavorando per trattenere il classe 1998 all’ombra della Mole. Un assist in tal senso arriva da Luis Enrique, l’allenatore del Psg.

Kolo Muani resta alla Juventus? Arriva Luis Enrique in soccorso a Giuntoli

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, un assist per la permanenza di Kolo Muani alla Juventus anche per la prossima stagione arriva da Luis Enrique. Tra il tecnico spagnolo, che nella scorsa stagione si è seduto sulla panchina del Psg, e l’attaccante francese non è mai scattato il giusto feeling.

Kolo Muani di spalle con la maglia della Juventus
Kolo Muani resta alla Juventus? Arriva Luis Enrique in soccorso a Giuntoli – LaPresse – spazioj.it

Arrivato dall’Eintracht Francoforte nell’estate 2023 per 95 milioni di euro, con la maglia del club qatariota in una stagione e mezzo il classe 1998 ha raccolto – tra le varie competizioni – 11 gol e 7 assist in 2.400′ diluiti in 54 presenze. La media è di circa un tempo giocato a partita. L’ex ct della Spagna, dunque, non rinuncerebbe a malincuore a Kolo Muani così come l’attaccante – considerando l’impatto finora avuto – non tornerebbe chissà quanto volentieri sotto la Tour Eiffel.

Mercato Juventus, quanto costerebbe ai bianconeri Kolo Muani

Sempre secondo quanto si legge sul quotidiano torinese, criterio essenziale affinché Kolo Muani possa rimanere a Torino anche la prossima stagione è la qualificazione della Juventus alla prossima edizione della Champions League. Qualora ciò accadesse, nella finestra di mercato riservata al Mondiale per Club tra l’1 e il 10 giugno, Cristiano Giuntoli si siederebbe al tavolo con Luis Campos per parlare della permanenza dell’attaccante in Italia.

Kolo Muani esulta con la maglia della Juventus
Mercato Juventus, quanto costerebbe ai bianconeri Kolo Muani – LaPresse – spazioj.it

Il piano è quello di rinnovare il prestito per un altro anno, ma questa volta inserendo un riscatto da esercitare nell’estate 2026 intorno ai 50 milioni di euro. Cifra abbordabile per la Vecchia Signora soprattutto con l’ormai decantata partenza di Dusan Vlahovic.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie