Il giocatore sembrava pronto a lasciare la Juventus già a gennaio ma ora cambia tutto: le dichiarazioni non lasciano dubbi.
Dopo che le ultime settimane avevano attirato dubbi sull’operato di Thiago Motta e sulla sua capacità di gestire una grande squadra, la prestazione con il Manchester City di Guardiola di ieri sera ha riportato un grandissimo entusiasmo a Torino. Dopo anni bui, lo Stadium è tornato a incendiarsi durante una notte europea, trascinando calciatori e allenatori verso una vittoria fondamentale e per il morale e per la qualificazione agli ottavi Champions.
In questa delicata partita, Motta ha ottenuto risposte rassicuranti da molti elementi della rosa che erano caduti al centro di polemiche nelle scorse settimane: Dusan Vlahovic è stato autore di un’ottima partita, lottando su ogni palla e siglando la rete che ha aperto le marcature, la prima in Champions in stagione davanti ai suoi tifosi.
Tra i migliori in campo anche capitan Danilo, tirato a lucido in occasione della sfida alla sua ex squadra e finalmente tornato sui livelli a cui ci aveva abituato negli scorsi anni: nelle ultime settimane si è molto parlato del futuro dell’ex Real Madrid, tra ipotesi di cessione e di risoluzione anticipata del contratto, ma dopo la prestazione di ieri sembra cambiato tutto.
Juventus, Danilo: “Ho un contratto, la fascia un orgoglio”
Dopo una straordinaria vittoria contro il Manchester City, Danilo ha rilasciato dichiarazioni chiare e incisive a Sky Sport, mettendo fine alle speculazioni sul suo futuro. “Non ho mai detto di voler andare via. Anche in estate c’erano state voci, ma ero concentrato solo sulla Juve. Ora voglio rispettare il mio contratto fino a giugno, senza lasciare nel mezzo della stagione. Essere capitano è una responsabilità e un orgoglio“.
La prestazione del brasiliano contro il City ha messo in evidenza tutte le sue qualità da leader: con 8 recuperi, 3 intercetti e 2 tackle decisivi, Danilo è stato uno degli uomini chiave per fermare l’attacco dei Citizens. Inoltre, ha completato il 91% dei passaggi, segno della sua sicurezza palla al piede e della visione di gioco.
Sulla partita, il capitano bianconero ha aggiunto: “Ci voleva una prestazione di squadra, e oggi abbiamo mostrato coraggio e ambizione. Questo è il livello che dobbiamo mantenere“. Danilo si conferma quindi non solo un pilastro in campo, ma anche una guida fuori dal rettangolo di gioco: “Quello che posso dare alla Juve va oltre al campo, sono qui per supportare i ragazzi e rispondere presente quando serve“.