Juventus, due recuperi imminenti fondamentali: Thiago Motta può esultare

La Juventus è già al lavoro per preparare la gara di sabato contro il Venezia: si avvicina il recupero di due pedine fondamentali.

Nella serata più importante la Juventus risponde presente. Gli uomini di Thiago Motta battono 2-0 il Manchester City e acuiscono ulteriormente la crisi della squadra di Pep Guardiola, pericolosamente al ventiduesimo posto della classifica di Champions League. Una partita che scaccia i fantasmi visti nelle ultime uscite e che permette ai bianconeri di risollevarsi dopo i passi falsi in campionato contro Lecce e Bologna.

I gol nel secondo tempo di Dusan Vlahovic e Weston McKennie e la poca concretezza negli ultimi trenta metri degli inglesi bastano per cambiare la prospettiva del cammino in Europa. In caso di vittoria nelle ultime due gare contro Club Brugge e Benfica, la Vecchia Signora avrebbe grandi chance di posizionarsi tra le prime otto, accedendo direttamente agli ottavi di finale della competizione.

Adesso l’obiettivo della squadra bianconera è quello di trovare quella continuità mancata in questa prima parte di stagione. Sabato, contro il Venezia, non sono ammessi altri passi falsi, con la squadra di Thiago Motta obbligata a vincere dopo i quattro pareggi consecutivi in campionato. La squadra è tronata ad allenarsi oggi alla Continassa e per il tecnico italo brasiliano arrivano novità importanti dall’infermeria.

Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte: ecco cosa filtra

La gioia per la splendida vittoria contro il Manchester City è già alle spalle e in casa Juventus la testa è già rivolta alla gara di sabato contro il Venezia. La squadra di Thiago Motta questa mattina si è subito ritrovata alla Continassa per iniziare a preparare la sfida in programma all’Allianz Stadium sabato sera. Anche quest’oggi, come raccontato da Sky Sport, Andrea Cambiaso e Nico Gonzalez hanno lavorato a parte rispetto al resto del gruppo con i giocatori maggiormente impiegati nella serata di ieri che hanno svolto una seduta defaticante.

Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte
Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte: ecco cosa filtra (LaPresse) SpazioJ.it

La presenza di entrambi per la gara contro i lagunari resta in dubbio ma la speranza di Thiago Motta è quella di recuperarli già per la sfida di sabato. Filtra ottimismo circa la possibilità che tornino a disposizione di Thiago Motta nei prossimi giorni, con il terzino italiano che potrebbe già apparire nell’elenco dei convocati per il match dello Stadium.

Dopo Vlahovic, McKennie e Douglas Luiz,  il tecnico bianconero vede la luce in fondo al tunnel degli infortuni, in attesa di avere nuovamente a disposizione anche anche Arkadiusz Milik il cui rientro è sempre più vicino.

Gestione cookie