Calciomercato Juventus, Giuntoli strappa il calciatore ai rivali: colpo a sorpresa

La Juventus continua a guardarsi intorno in vista del mercato di gennaio: Giuntoli pronto a strappare il calciatore ai rivali.

Il mercato di gennaio è alle porte e in casa Juventus si lavora per capire come muoversi nel corso delle prossime settimane. Come dichiarato più volte anche da Cristiano Giuntoli, l’obiettivo del club bianconero è quello di acquistare un nuovo difensore centrale dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, out fino al termine della stagione.

La coperta corta in difesa potrebbe però portare il Direttore Sportivo bianconero ad andare oltre il difensore centrale, provando a mettere a disposizione di Thiago Motta anche un nuovo terzino sinistro. Un’eventuale assenza di Andrea Cambiaso, come accaduto ieri sera contro il Manchester City, costringerebbe il tecnico a dover adattare altri calciatori, vista la poca affidabilità mostrata da Rouhi. Sul taccuino di Giuntoli spunta così un nuovo nome per la corsia di sinistra.

Juventus, idea Parisi per la difesa: a gennaio lascerà la Fiorentina

Non solo un nuovo difensore centrale. Per rinforzare la retroguardia, la Juventus starebbe valutando la possibilità di acquistare anche un terzino sinistro, in modo tale da mettere a disposizione di Thiago Motta un sostituto all’altezza di Andrea Cambiaso. Cristiano Giuntoli proverà a sfruttare le occasioni che il mercato di gennaio presenterà e una di queste potrebbe essere una conoscenza del nostro campionato già accostato ai bianconeri in passato: Fabiano Parisi.

Juventus, interesse per Parisi
Juventus, idea Parisi per la difesa: a gennaio lascerà la Fiorentina (LaPresse) SpazioJ.it

Come raccontato da Tuttosport, dopo gli affari estivi i rapporti tra la Vecchia Signora e la Fiorentina sarebbero ottimi e ci sarebbero quindi i margini per intavolare una trattativa. Il laterale classe 2000 è ormai ai ferri corti con il club toscano, con Mario Giuffredi, agente del calciatore, che nelle scorse ore ha annunciato l’intenzione di portare via da Firenze il suo assistito:

A Palladino risponderò a fine mercato, oggi non mi va troppo di parlarne. Ma a gennaio andranno via sia Biraghi che Parisi, entrambi. Se ci sono offerte? Sicuramente abbiamo qualcosa. Dico solo, e di sicuro, che se andranno. Non so ancora se a titolo definitivo, ma il loro capitolo a Firenze è finito.

Parisi potrebbe diventare un’opportunità low cost per la Juventus e il rapporto positivo tra Giuntoli e Giuffredi potrebbe diventare un fattore decisivo. La situazione ideale per il club bianconero sarebbe ovviamente quella di un prestito con diritto di riscatto ma non è da escludere anche l’inserimento di una contropartita, con il nome di Arthur da tenere sott’occhio visto l’ottimo ricordo lasciato a Firenze.

Gestione cookie