Cambiano i piani di mercato della Juventus: l’annuncio a sorpresa dopo l’importante vittoria in Champions League sul Manchester City
La Juventus di Thiago Motta batte il Manchester City di Pep Guardiola e guarda al futuro con maggiore ottimismo. E ora possono cambiare i piani di mercato del club bianconero.
In casa Juventus il risveglio è più dolce. I malumori per i recenti risultati sono stati spazzati via dall’entusiasmo ritrovato grazie alla vittoria in Champions League sul Manchester City. Un risultato storico quanto importante per la squadra di Thiago Motta, ancora in piena corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di finale della massima competizione europea senza dover così passare per la parentesi degli spareggi.
La prestazione offerta all’Allianz Stadium, impreziosita dai gol decisivi di Dusan Vlahovic e Weston McKennie grazie agli assist di Kenan Yildiz e Timothy Weah, ha restituito ai tifosi bianconeri e allo stesso Thiago Motta una Juventus tirata a lucido e che può far ben sperare in vista dei prossimi impegni in calendario, già a partire dalle imminenti sfide di campionato e Coppa Italia contro Venezia e Cagliari, in programma rispettivamente sabato 14 e martedì 17 dicembre.
Calciomercato Juventus, annuncio a sorpresa dopo la vittoria in Champions
In arrivo c’è la sessione invernale di calciomercato, con i bianconeri che dovranno giocoforza intervenire sul mercato in entrata e in particolar modo in difesa dopo gli infortuni gravi riportati da Gleison Bremer e Juan Cabal.
E proprio a margine della vittoria contro il Manchester City, è arrivato un annuncio importante per il mercato della Juventus. Sembrava infatti scontato l’addio a gennaio dell’esperto difensore brasiliano Danilo, finito nel mirino del Napoli di Antonio Conte in vista della sessione invernale di calciomercato, ma non solo.
La situazione però è diversa stando a quanto riferito dallo stesso Danilo ai microfoni di Sky Sport dopo il successo sul Manchester City di Pep Guardiola: “Non ho mai detto di andare via”. Il difensore bianconero ha ricordato che anche in estate “ci sono state voci di mercato” ma Danilo era “solo concentrato sulla Juventus”, ribadendo che “vale lo stesso in questo momento”. Inoltre, Danilo ha sottolineato: “Ho un contratto fino a giugno e voglio rispettarlo senza andare via a stagione in corso”. Danilo, dunque, resterà alla Juventus perché “essere capitano è una responsabilità e un orgoglio, sarò qui fino alla fine per essere un supporto ai ragazzi ed essere in campo quando il mister ne ha bisogno”.