Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus tiene d’occhio le operazioni per rinforzare la rosa
Mancano poche settimane all’inizio della sessione invernale di calciomercato e in casa Juventus il direttore tecnico Cristiano Giuntoli lavora sotto traccia per consegnare subito qualche rinforzo a Thiago Motta.
All’indomani della vittoria in Champions League sul Manchester City, in casa Juventus spunta un’altra interessante pista di mercato. Proprio prima della partita con i Citizens di Pep Guardiola, lo stesso direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli ha sottolineato la necessità di ingaggiare almeno un rinforzo in difesa nel corso della prossima sessione invernale di calciomercato. I bianconeri, orfani degli infortunati Gleison Bremer e Juan Cabal, avranno bisogno anche di due innesti nel reparto difensivo per cercare di restare competitivi in tutte le competizioni dato che c’è il concreto “rischio” di andare avanti anche in Champions League.
Ma non solo: i bianconeri in estate prenderanno parte anche al nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa al pari dell’Inter. Per quel periodo Thiago Motta spera di recuperare sia Gleison Bremer che Juan Cabal, ma chiaramente non potranno essere al top della condizione. Ecco perché a gennaio sarà quantomai necessario ingaggiare almeno un rinforzo in difesa, un centrale puro alla Gleison Bremer e un giocatore capace di disimpegnarsi anche sulla corsia mancina come l’ex Hellas Verona.
Calciomercato Juventus: a gennaio rinforzo da Firenze
L’intenzione del direttore tecnico Cristiano Giuntoli resta comunque quella di non appesantire ulteriormente il bilancio del club bianconero dopo gli importanti investimenti della scorsa estate quando la Juventus ha speso oltre 100 milioni di euro per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Thiago Motta.
Ecco perché il dirigente bianconero cercherà di battere sempre la pista dei prestiti con diritto di riscatto. E in questa ottica potrebbe rientrare anche il profilo di Fabiano Parisi, esterno difensivo classe 2003 di proprietà della Fiorentina come riportato dall’edizione odierna di TuttoSport.
Il giocatore di origini irpine ed ex Empoli è un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli che lo avrebbe voluto già al Napoli e nell’estate del 2023 in bianconero. A gennaio il matrimonio potrebbe finalmente farsi, con Fabiano Parisi che potrebbe arrivare alla corte di Thiago Motta come alternativa di livello a Cambiaso, elemento preziosissimo per i bianconeri ma che necessita di poter rifiatare.
Un affare che potrebbe andare in porto anche e soprattutto alla luce dei buoni rapporti con la Fiorentina, come testimoniano le operazioni Nico Gonzalez e Kean della scorsa estate, ma non solo dato che nel corso degli anni diversi giocatori sono arrivati in bianconero da Firenze, due nomi su tutti Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.