Resta tutto da decifrare il futuro di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista diventa un caso per la Roma di Claudio Ranieri
Il capitano della Roma sta vivendo un periodo non facile come confermato dallo stesso Claudio Ranieri: nelle ultime partite è rimasto in panchina e a gennaio potrebbe partire.
“Deve correre di meno, deve essere sereno e il posto sarà suo”. Queste le parole di Claudio Ranieri in merito alla situazione di Lorenzo Pellegrini prima della partita di campionato poi vinta ai danni del Lecce. Presentando invece la gara di Europa League in programma questa sera contro i portoghesi del Braga, il tecnico giallorosso ha rivelato di aver visto il capitano giallorosso “più sereno” durante gli allenamenti.
Nonostante ciò, la situazione del centrocampista classe ’96 resta particolarmente complicata. L’ex Sassuolo, infatti, ha un contratto in scadenza tra diciotto mesi e sta vivendo un periodo tutt’altro che semplice. Probabilmente, il rapporto con la Roma sarebbe già stato da tempo ai titoli di coda se non fosse stato proprio per il forte legame con la squadra della sua città. Una situazione che potrebbe spingerlo lontano da Roma in occasione della prossima sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Roma, offerta per Pellegrini a gennaio
A gennaio potrebbe dunque decidersi il futuro di Lorenzo Pellegrini. Saranno sicuramente importanti le ultime partite del 2024 per capire se il capitano giallorosso potrà tornare ad essere leader e protagonista all’ombra del Colosseo.
Per Lorenzo Pellegrini occhio alla pista Galatasaray: il club turco sarebbe sulle tracce del centrocampista della Roma stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Una possibilità di rilancio per Lorenzo Pellegrini che potrebbe seguire le orme dei vari Icardi, Torreira e Mertens, ma anche Zaniolo, Zaha e Ndombélé oppure Gabriel Sara e Oshimen, tutti giocatori di livello volati a Istanbul a caccia di riscatto nel corso delle ultime stagioni.
La scorsa estate fu vicino al club turco anche Zalewski ma ora l’obiettivo del Galatasaray, primo in classifica nel massimo campionato calcistico di Turchia, è rappresentato proprio da Lorenzo Pellegrini che potrebbe volare in Turchia nel caso in cui dovesse decidere di lasciare la Roma, anche solo a titolo temporaneo. Ad ogni modo, l’interesse del Galatasaray sarebbe concreto: avviati i primi contatti con l’entourage del giocatore il cui ingaggio da 6 milioni di euro verrebbe pagato dal club turco.