Vlahovic finisce sotto il mirino di una big della Premier League, la Juventus rischia di perdere il suo numero nove.
L’avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus potrebbe essere giunta al termine. Il centravanti serbo in questa stagione è spesso bersagliato dalle critiche dei tifosi, specialmente per le parole dette nella conferenza stampa post partita con la Serbia. Il centravanti classe 2000 ieri ha siglato una rete fondamentale per la stagione della Vecchia Signora. Un goal di testa, quello dell’1-0, che ha ricordato parecchio la rete di Ronaldo in maglia bianconera contro l’Atletico Madrid.
La spesa della dirigenza bianconera per accaparrarsi le prestazione sportive del giocatore dalla Fiorentina è stata non indifferente, ben 70 milioni di euro spesi nel mercato invernale. Il centravanti si presentò con un goal in pallonetto, all’Allianz Stadium, contro il Verona. Segnò anche in Champions League, contro il Villareal, dopo pochi minuti. Quello tra l’attaccante e il club piemontese è stato un amore e prima vista, un colpo di fulmine. Ora potrebbe lasciare Torino, per volare a Manchester.
Manchester United sulle tracce di Vlahovic, situazione difficile per la Juve
Il Manchester United negli ultimi anni è stato abituato a fare spese nel campionato italiano, specialmente per le punte. Quest’estate Joshua Zirkzee e prima ancora Rasmus Højlund, il prossimo potrebbe essere uno tra Victor Osimhen e Dusan Vlahovic. Il serbo dovrà capire l’intenzione della dirigenza bianconera circa il rinnovo prima di poter pensare al suo futuro. Ora pensa a segnare e scrivere nuove pagine di storia per la Vecchia Signora.
La Juventus sta lavorando per rinnovare il contratto di Dusan Vlahovic, in scadenza nel 2025, ma non si escludono offerte dal mercato per l’attaccante serbo. Secondo alcuni media inglesi come Football Insider, il Manchester United avrebbe inserito Vlahovic nella lista dei possibili rinforzi per il proprio attacco. Il valore di mercato del classe 2000 della Juventus è alto, in quanto il club bianconero lo ha acquistato dalla Fiorentina per circa 70 milioni di euro.
Attualmente il parco attaccanti dei Red Devils sta rispondendo bene alle richieste del neo tecnico Amorim ma già con la vendita di Rashford in estate, si potrebbe pensare ad un regalo per il tecnico portoghese. Il regalo potrebbe arrivare proprio dalla Serie A, proprio da Torino: sponda bianconera. La Juve non è ancora intenzionata a pensare ad ipotetici sostituti, bisogna prima risolvere la situazione contrattuale con il serbo.