Mercato Juve, non solo Thuram: secondo colpo dal Nizza

I bianconeri sono pronti a piazzare il secondo colpo proveniente dalla squadra francese, Giuntoli studia la formula dell’operazione. 

La Juventus si avvicina alla nuova stagione tra il forte entusiasmo dei tifosi juventini, scatenato grazie alle prime operazioni di calciomercato. La dirigenza bianconera, infatti, dopo aver acquistato Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Khéphren Thuram – per quest’ultimo manca solo la firma – non ha alcuna intenzione di fermarsi. Cristiano Giuntoli e l’intero team operativo sono a lavoro per allestire la migliore rosa da consegnare nelle mani di Thiago Motta, alla prima esperienza da allenatore in un big club. La Vecchia Signora, tuttavia, dovrà prestare un particolare occhio di riguardo alle cessioni che permettano di finanziare i prossimi acquisti.

Tra i principali indiziati a vestirsi di bianconero appaiono diversi giocatori del reparto difensivo. Non è una notizia che la Juve sia alla ricerca di un difensore centrale, così come che Calafiori sia il preferito della società piemontese. Tuttavia l’affare si è reso decisamente complicato in seguito all’inserimento dell’Arsenal, pronto a offrire sui 50 milioni di euro al Bologna. Di conseguenza la dirigenza non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata e ha già individuato il giocatore su cui puntare: si tratta di un centrale difensivo proveniente dal Nizza, oggetto del desiderio di diversi club del panorama europeo.

Juve, occhi puntati su Todibo: Giuntoli prepara l’offerta

La Juventus ingaggerà un difensore centrale. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Jean-Clair Todibo è adesso il preferito della dirigenza che gode dell’apprezzamento del giocatore verso la destinazione piemontese. Il francese del Nizza è più di un’idea per Giuntoli, intenzionato a presentare un prestito con diritto/obbligo di riscatto a causa della scarsa liquidità. Se i rossoneri non dovessero accettare la formula, i bianconeri si vedrebbero costretti ad aspettare qualche cessione per poi affondare in maniera decisiva.

Mercato Juve
Juventus forte su Todibo, SpazioJ (LaPresse)

Sul fronte juventino c’è tanta fiducia per l’arrivo del giocatore, cercato anche dal Manchester United nelle scorse settimane. La società inglese era pronta a dare il benvenuto all’ex Schalke e Barcellona, ma è stata bloccata dalla Uefa per ragioni regolamentari. La priorità della Vecchia Signora è proprio Todibo, sarà da attendere la risposta da parte dei transaplini nei prossimi giorni. Thiago Motta è pronto ad accogliere un nuovo difensore alla Continassa, c’è grandissima attesa sull’impatto dell’italo brasiliano nell’esperienza torinese. I tifosi sognano di ritornare a calcare palcoscenici importanti, la società sta permettendo a tutti di sognare.

Gestione cookie