Dopo settimane di voci e speculazioni, il calciatore ha finalmente trovato l’accordo con il nuovo club: pronte le visite mediche.
Nel migliore dei mondi possibili di Leibniz, la Juventus avrebbe puntato forte sui suoi giovani talenti, creando un team futuribile e fatto in casa, frutto di scouting e anni di ricerca.
Invece, come spesso accade in Italia, questi ragazzi vengono inseriti come contropartite tecniche per abbassare il cash di altre operazioni in entrata e generare plusvalenze per mettere a posto i bilanci; questo sarà probabilmente il destino di Soulè e questo sarà sicuramente il destino di Iling Jr.
Juventus-Douglas Luiz, oggi è il giorno di Iling all’Aston Villa
All’altare delle plusvalenze verrà infatti sacrificato Iling Jr., esterno inglese prelevato dal Chelsea dalla squadra mercato di Paratici per poco più di un milione di euro nell’estate del 2020. Da quel momento per il classe 2003 c’è stato un continuo sali-scendi tra Next-Gen e prima squadra: lanciato da Allegri la scorsa stagione, in questa difficile annata l’inglese si è ritagliato il suo spazio in prima squadra, totalizzando 27 presenze e segnando una rete.
Il prossimo capitolo della carriera di Iling sarà l’Aston Villa: l’esterno scuola Chelsea è stato inserito come contropartita all’interno dell’affare Douglas Luiz e tornerà quindi in Inghilterra dopo 4 anni: pronte oggi per lui le visite mediche di rito prima delle firme sui contratti che lo legheranno ai Villens.