Rinnovo Chiesa, cambia tutto: novità in arrivo

Il rinnovo di Federico Chiesa non sembra scontato e presto potrebbero arrivare novità, la Juventus trema e le pretendenti prendono quota

La Juventus è al lavoro in vista della prossima stagione, pronta per rilanciarsi in campionato e in campo europeo con la prossima Champions League. Nonostante il campionato sia giunto al termine, la concentrazione è tutta sul calciomercato: tante voci riscaldano l’ambiente bianconero.

Federico Chiesa è al centro delle voci di mercato per via del contratto in scadenza nel 2025 e, almeno per il momento, non sembrano esserci margini per il rinnovo del contratto dell’esterno azzurro.

Come confermato anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano su X, l’ex calciatore della Fiorentina tornerà a parlare con la dirigenza bianconera al termine del Campionato Europeo 2024 che vedrà il talento bianconero e la Nazionale andare in scena sabato contro l’Albania per la prima partita del girone.

A partire dagli scorsi giorni, la Juventus ha aperto alla possibile cessione da parte del proprio calciatore e ascolterà proposte per venderlo.

Fali Ramadani, agente del calciatore, ascolterà tutte le proposte al rientro in base da parte di Federico Chiesa, che al momento è concentrato solo ed esclusivamente sull’Italia, pronta a difendere il titolo da Campione d’Europa conquistato nel 2021.

Chiesa, le pretendenti ci credono

La notizia che nelle ultime settimane è uscita fuori da Vinovo, ha scatenato un vero e proprio mercato per Federico Chiesa che potrebbe lasciare i bianconeri durante questa sessione di calciomercato: Napoli e Roma sono le squadre principali che seguono il calciatore.

Chiesa, rinnovo in bilico
Chiesa-Juve: si decide dopo l’Europeo (Lapresse) spazioj.it

I partenopei sono alla ricerca di un esterno pronto ad adattarsi al nuovo Napoli di Antonio Conte, che non starà di certo a guardare a questa opportunità di calciomercato.
Ed è proprio Antonio Conte che potrebbe giocare un ruolo cruciale nella trattiva: per il tecnico infatti, l’italiano è il miglior esterno della Serie A.

Dall’altro, i giallorossi potrebbero rafforzare la propria rosa con un altro calciatore bianconero: dopo Dybala, la Roma è pronta a lanciarsi su Federico Chiesa.

Al momento non sono state aperte trattative, il calciatore è concentrato sull’Europeo ed è pronto a sorprenderci e provare a vincere, a distanza di tre anni, la Coppa insieme l’Italia.

 

Gestione cookie