L’Amministratore Delegato del Bologna si è espresso in merito a Thiago Motta e al suo futuro.
Questa sera allo stadio “Renato dall’Ara”, alle 20:45, si sfideranno la terza e la quarta forza del nostro campionato: Bologna e Juventus. Entrambe a 67 punti (Bologna davanti per gli scontri diretti) sono alla ricerca della vittoria, nonostante la qualificazione alla prossima edizione di Champions League sia già in cassaforte. I bianconeri, freschi vincitori della Coppa Italia, dovranno dimostrare una mentalità vincente e dare continuità alla vittoria di mercoledì contro l’Atalanta. Il Bologna di Thiago Motta invece vorrà mettere la ciliegina sulla torta a una stagione straordinaria, conquistando 3 punti nell’ultima partita casalinga della stagione.
La Vecchia Signora, nelle ultime due partite mancanti prima della fine del campionato, si presenterà con un allenatore ad interim dopo l’esonero di Massimiliano Allegri: Paolo Montero. L’attuale tecnico della Primavera bianconera sarà dunque chiamato a guidare la squadra nelle ultime uscite stagionali, facendo così da traghettatore. La dirigenza juventina avrà poi la possibilità, a campionato concluso, di concentrare tutte le forze sulla ricerca del futuro allenatore. Tutte le strade portano proprio a Thiago Motta, anche se l’AD del Bologna Claudio Fenucci la pensa diversamente.
Panchina Juve, l’ AD Fenucci frena Thiago Motta
Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna, ha parlato oggi del futuro di Thiago Motta ai margini dell’evento “Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale”. L’AD dei felsinei ha espresso chiaramente la sua volontà: “Poter trattenere Thiago Motta? Lo vorrei legare a una sedia ma non è facile. Domani o dopodomani parleremo con lui del suo futuro e vedremo cosa ci dirà. Il nostro desiderio sarebbe quello di continuare insieme, vedremo”.
La volontà dunque di Fenucci e di tutta la società rossoblù sarebbe quella di trattenere il tecnico italo-brasiliano, che però potrebbe cedere ai corteggiamenti della Juventus. In due stagioni (con un totale di 74 partite) Thiago motta ha ottenuto una media di 1.72 punti a partita e il suo contratto con il Bologna scadrà a giugno di quest’anno. Nell’eventualità di un mancato rinnovo, i bianconeri saranno alla porta, pronti ad accogliere il tecnico classe 1982.
Fenucci all’evento di oggi ha però specificato che il Bologna non ha necessità di cedere nessuna delle sue pedine, Thiago Motta compreso: “In realtà abbiamo un azionista talmente forte che ci consentirà di proseguire senza vendere nessuno e cercheremo di trattenere tutti“. Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno risvolti sulla situazione ma attualmente posizione del Bologna pare molto chiara.