Juve, lo sgarbo di Manna non si fa attendere: arriva l’offerta

Giovanni Manna è pronto allo sgarbo contro la Juventus, dopo essere partito per approdare al Napoli come direttore sportivo.

La Juventus sta vivendo un finale di stagione particolare. Da un lato i 14 punti in 14 partite suonano come qualcosa di decisamente più pesante di un campanello d’allarme. Dall’altro lato invece i bianconeri sono praticamente con un piede in Champions League, per cui basta una vittoria in tra partite, ed in finale di Coppa Italia.

Di conseguenza non si può dire che il focus sia già alla prossima stagione, soprattutto per ciò che riguarda il gruppo squadra. Tuttavia è chiaro che il team mercato di Giuntoli, orfano di Manna, sia al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione.

Il primo passo è decidere cosa fare della panchina di Madama: Allegri in o Allegri out? Tutti i dettagli suggeriscono che il tecnico livornese non sarà più l’allenatore della Juventus nella prossima stagione, ma così doveva essere già lo scorso anno. Dopodiché il nome numero uno resta quello di Thiago Motta, che porterebbe volentieri qualche pupillo da Bologna a Torino.

Eppure Giuntoli non può fermarsi a Calafiori e forse Zirkzee. Infatti alcuni rumors danno i bianconeri in corsa per Albert Gudmundsson, splendida sorpresa del Genoa. Attenzione però all’uscente Manna: migrato a Napoli, vorrà provare lo sgambetto alla Vecchia Signora.

Gudmundsson, tutti su di lui

Difficile trovare una squadra che non sia interessata ad Albert Gudmundsson. Infatti il giocatore del Genoa si è manifestato come una delle stelle più brillanti del panorama della Serie A, aiutando il Grifone a mantenere la massima serie. Dunque è normale che gli occhi degli operatori di mercato lo abbiano puntato, considerando i 16 gol e 4 assist in stagione. Così l’Inter ha già preso contatti, mentre la Juve guarda da più indietro. Ora però, con il passaggio di Manna al Napoli, anche i partenopei vogliono inserirsi nella corsa al talento ex Az Alkmaar.

Il Napoli ci prova per Gudmundsson
Gudmundsson, il Napoli prova il colpo (LaPresse) – SpazioJ

In particolare, come riportato da calciomercato.com, Manna sarebbe intenzionato ad avanzare una prima offerta per Gudmundsson già nei prossimi giorni, partendo da una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Intanto Juventus ed Inter aspettano, considerando come debbano prima pensare alle uscite che alle entrate.

In particolare in casa Juve c’è la necessità di capire chi dei giocatori in rosa è veramente da Juventus, mentre l’Inter dovrebbe avere il colpo in canna. Tuttavia a Milano si aspetterà il possibile intreccio di mercato tra PSG, Real ed Inter per capire se i parigini siano interessati a Thuram. Dunque è chiaro che sarà importante fare la mossa giusta, non la prima.

Impostazioni privacy