Cessioni Juve, il baby prodigio può partire: si inserisce l’Aston Villa

Pressing della Premier sul giocatore bianconero. La sua cessione potrebbe finanziare grandi entrate e favorire un’ottima campagna acquisti. 

La Juventus ci crede: in questi giorni il nome dell’attaccante del Bologna, Joshua Zirkzee, è uno dei più discussi alla Continassa. Cristiano Giuntoli sta sondando il territorio, e l’aiuto potrebbe arrivare proprio dall’Inghilterra.

L’Aston Villa, a fine stagione, con molta probabilità non riscatterà il calciatore italiano, Nicolò Zaniolo, dal Galatasaray. Il club inglese, l’estate scorsa, aveva finalizzato il prestito dell’ex Roma; tuttavia, il suo rendimento non ha soddisfatto l’Aston Villa. L’azzurro farà ritorno in Turchia, con la speranza di essere ceduto e, magari, di tornare a giocare in Serie A.

Proprio per questa ragione, il club di Birmingham è alla ricerca di un profilo simile a quello di Zaniolo. Puntati gli occhi su Matias Soulé, giocatore argentino cui cartellino è detenuto dalla Juventus.

Matias Soulé, classe 2003, argentino e attaccante, sta facendo sognare il Frosinone, squadra in cui è in prestito fino a fine stagione. Definito un gioiellino, l’argentino ha finora totalizzato con la maglia giallazzurra 11 gol e 3 assist. Il suo rendimento non è quindi passato inosservato.

La richiesta della Juventus per Matias Soulé

La Juventus è consapevole di avere tra le mani un diamante grezzo, ma non sono escluse cessioni a titolo definitivo, soprattutto in caso di offerte molto alte.

L'Aston Villa punta gli occhi su Matias Soulé
Matias Soulé nel mirino dell’Aston Villa (La Presse) – spazioj.it

Quattro i club di Premier League che hanno puntato gli occhi sull’argentino; Crystal Palace, Newcastle, Brentford e Aston Villa, con quest’ultima in vantaggio.

La Juventus ha fissato una cifra: valuta il suo gioiellino almeno 30/40 milioni di euro. Nonostante il sogno del giocatore sia quello di giocare con la maglia della Juventus, la dirigenza non potrebbe farsi scappare un’opportunità del genere. In questo caso, i bianconeri farebbero cassa con la cessione di Soulé e potrebbero finalizzare il colpo Joshua Zirkzee, oltre che a realizzare una clamorosa plusvalenza.

Impostazioni privacy