Infortunio Szczesny, c’è la novità: il comunicato ufficiale della Juventus

Wojciech Szczesny è stato operato in serata, dopo l’infortunio al volte subito nel Derby della Mola contro il Torino.

La Juventus si è dimostrata ancora una volta insipida nel Derby della Mole. Lo 0-0 centrato contro il Torino non lascia proprio alcun sapore in bocca i tifosi di Madama, soprattutto considerando lo sviluppo della partita. È vero che un derby è sempre un derby, soprattutto quello di Torino si manifesta spesso in maniera sporca. Tuttavia la prestazione fornita dalla Vecchia Signora non è stata, di nuovo, all’altezza delle aspettative. Poi i bianconeri hanno comunque avuto un paio di chance, colossali con Vlahovic, che non sono riusciti a sfruttare a pieno, ma per vincere non basta avere occasioni.

Inoltre c’è da tenere d’occhio il lato infortuni. Infatti Wojciech Szczesny ha subito la frattura delle ossa nasali, a seguito di uno scontro di gioco nell’area bianconera. Che il portiere polacco ci metta sempre la faccia è un dato di fatto, ma così stiamo forse un po’ esagerando. Così Szczesny, dopo una parata in 90′, ha subito anche il danno. Tuttavia la Juventus ha comunicato in via ufficiale le condizioni del portiere polacco, operato all’ospedale di Chivasso. Operazione che è riuscita nella serata di ieri ed ora la frattura è stata notevolmente ridotta. Ora al portiere non resta che attendere e riprendersi.

Szczesny, le condizioni

La serata di ieri dev’essere stata decisamente amara per Wojciech Szczesny. Da un lato il tristissimo 0-0 nel Derby della Mole, mentre dall’altro la rottura delle ossa nasali e della conseguente operazione. Infatti il portiere polacco ha subito le fratture dopo uno scontro di gioco ed è stato operato questa notte all’ospedale di Chivasso. Come comunicato da Juventus, l’operazione è perfettamente riuscita ed ora all’estremo difensore non resta che seguire il proprio percorso riabilitativo.

Le condizioni di Szczesny
Szczesny, le condizioni (LaPresse) – SpazioJ

Un percorso che difficilmente vedrà dei tempi di recupero prestabiliti, considerando come il viso sia un luogo delicato per questo genere di interventi. Tuttavia la Vecchia Signora ha spiegato che il portiere sarà seguito giorno per giorno, con il fine di capire come indirizzare al meglio il cammino di recupero. Questo il comunicato della Juventus: “In seguito allo scontro di gioco durante la gara Torino-Juventus, Wojciech Szczęsny ieri sera (13 aprile) al termine della partita è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali. L’intervento, eseguito dal dott. Libero Tubino alla presenza del medico sociale Marco Freschi, presso l’ospedale di Chivasso è perfettamente riuscito. Il calciatore verrà dimesso nelle prossime ore e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente”. Chissà che non vedremo uno Szczesny mascherato tra qualche giorno tra i pali di Madama.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()