La Juventus ha un nuovo numero 10? La notizia fa sognare i tifosi

La casacca numero 10 della Juventus potrebbe già cambiare proprietario nella prossima stagione. I tifosi della Juventus stanno già sognando.

La Juventus è tornata alla vittoria contro la Lazio. Non è necessario rimarcare l’importanza di questo risultato, basta solo pensare che il successo mancava dallo scorso 25 febbraio (Juventus-Frosinone 3-2 n.d.r.). Stiamo parlando solo di Coppa Italia, questo è vero, ma vittorie del genere danno sempre grande spinta a livello morale.

Uno dei protagonisti del match è stato sicuramente Kenan Yildiz. Il giovane talento turco ha giocato solamente gli ultimi 20′ della partita ma si è reso protagonista di una giocata da favola. Il classe 2005, infatti, ha scartato mezza squadra biancoceleste partendo da metà campo. I tifosi della Juventus, inevitabilmente, hanno reagito all’azione con applausi scroscianti: Kenan è uno dei idoli indiscussi della piazza. Negli ultimi giorni, proprio in merito al suo futuro, gira una particolare indiscrezione.

Yildiz con la 10? La notizia

Voci di corridoio dicono che la società stia tenendo in considerazione l’idea di affidare il prossimo anno la maglia numero 10 a Kenan Yildiz. Paul Pogba, infatti, – vista la squalifica per doping – con ogni probabilità verrà rescisso. Proprio per questa ragione la casacca col diez rimarrebbe senza proprietario.

Gli eredi sono davvero pesanti. Del Piero, Tevez, Pogba, Dybala e ancora Pogba: questi sono gli ultimi predecessori. Ci sarebbe però un momento storico migliore di questo per assegnargliela? Questa è una domanda molto complessa a cui rispondere.

Numero 10 Juventus Yildiz
Numero 10 Juventus Yildiz: l’indiscrezione (LaPresse) – SpazioJ.it

In questa stagione (la sua prima da professionista) il classe 2005 è riuscito rapidamente a scalare le gerarchie di Allegri. E non importa nulla se nell’ultimo periodo ha trovato meno minutaggio: quel gol a Frosinone ha fatto saltare il banco.

La maglia numero 10 – inevitabilmente – ha un peso specifico notevole. Basta solo pensare che Alex Del Piero – l’idolo indiscusso di Yildiz – ne è stato il proprietario per parecchi anni. Stiamo comunque parlando ancora di un’indiscrezione, nulla di concreto. Una cosa, però, è certa: i tifosi della Juventus sono follemente innamorati del talento turco.

 

Impostazioni privacy