L’ex Juve non ha dubbi, messaggio a Giuntoli: “Rischio Coman-Bis”

L’ex bianconero non ha dubbi sul futuro del giocatore della Juventus. Deve restare a Torino per evitare un Coman bis.

La Juventus non è ancora riuscita ad uscire dal suo momento peggiore della stagione. Momento che rischia di farle passare qualche brivido sulla schiena nel finale si stagione, per lo meno se qualcosa non dovesse cambiare. Infatti non è un segreto che Madama abbia necessità dii arrivare in Champions League, con l’obiettivo di tornare ad abbracciare i premi UEFA. Però il periodo bianconero rischia veramente di mettere a rischio una qualificazione che un mese fa sembrava scontata. Qualificazione come detto necessaria per avere la forza di fare un mercato interessante nella prossima sessione estiva.

Nonostante la Champions League, si potrebbe comunque passare attraverso alcune cessioni dolorose, come quella di Soulé. Il talento argentino sta brillando ancora con l’Albiceleste U23, facendo lievitare il proprio prezzo. Quel Soulé che però un ex Juve vorrebbe vedere ancora a Torino, quasi ad evitare un altro caso Coman. Infatti Alessio Tacchinardi ha spiegato il suo punto di vista a La Gazzetta dello Sport, raccontando le qualità di Soulé. Tacchinardi ha esordito così: “Ho guardato e riguardato il gol con l’Argentina. Non penso di essere l’unico a pensare che sia una magia”. Giocate, gol e valore di mercato che continua ad alzarsi.

Tacchinardi ed il futuro Juve

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista bianconero, ha parlato della sua visione del futuro di Madama, facendo un passaggio importante sulle idee della Juventus. Infatti Tacchinardi si è soffermato in particolare su Soulé, tessendone le lodi ed esprimendosi in maniera contraria ad una possibile cessione. L’ex ha continuato così: “Di fantasisti come lui ce ne sono pochi in giro. Se fossi la Juve lo riporterei a casa e progetterei un super attacco. Penso al tridente Soulé-Vlahovic-Chiesa. Cedere Soulé potrebbe rivelarsi un rimpianto nei prossimi anni, come lo è stato Coman”. Augurio importante, considerando come il francese abbia barattato l’integrità fisica con la vittoria totale.

Soulé è l'uomo di mercato
Soulé, le parole di Tacchinardi (LaPresse) – SpazioJ

Dopodiché Tacchinardi ha inserito anche Kenan Yildiz nell’equazione, soprattutto in un ottica cessione per arrivare a Koopmneiners: “Gli attaccanti giovani e talentuosi li terrei tutti. Se proprio devo scegliere qualcuno venderei Bremer e lancerei così Huijsen. A Roma sta facendo bene e sta confermando di avere le doti del difensore del futuro”. Da Juventus ad Under è un attimo. Tant’è che Tacchinardi non rinuncerebbe però a Koopmeiners: “Si sta dimostrando di livello a Brergamo. È decisivo in rifinitura ed in zona gol. Alla Juve di giocatori come lui ne servirebbero due o tre, in vista della Champions e del Mondiale per Club”. Tutto fantastico, ma la Juve in Champions deve prima arrivarci.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()