Juve-Frosinone, Allegri recupera il difensore: ora è ufficiale

Allegri può sorridere. L’allenatore della Juventus ha recuperato in extremis un giocatore per la sfida contro il Frosinone.

Non è un segreto che la partita tra Juventus e Frosinone sia pesantissima da entrambe le parti. Infatti tutte e due le squadre hanno bisogno come il pane di fare punti per rilanciarsi in classifica. Poi, oltre alla graduatoria, ci sono altre motivazioni. Da un lato i bianconeri devono riuscire scrollarsi di dosso il momentaccio dal punto di vista psicologico, dall’altro qualcuno a Frosinone spera di indossare proprio la maglia bianconera nella prossima stagione. Aggiungiamo il fatto che la rincorsa verso gli Europei 2024 sta per iniziare ed il gioco è fatto.

In particolare in casa Juve c’è qualche punto di domanda. Infatti i bianconeri hanno qualche problema di formazione e di possibili rotazioni. Davanti Chiesa è in continua staffetta con Yildiz, mentre Kean è definitivamente uscito dai radar bianconeri. Inoltre la retroguardia della Juventus dovrà fare a meno del proprio leader e capitano. Infatti Danilo non ci sarà per un problema alla caviglia destra subito con il Verona. Di conseguenza le scelte di Allegri sembrano essere obbligate, anche se Madama ha raccolto un recupero lampo. Infatti Alex Sandro, non al meglio in settimana, ci sarà allo Stadium contro il Frosinone.

Juve-Frosinone, Alex Sandro recupera

La Juventus viaggia con la mente alla partita del lunch time di domani, orario francamente “infame” per la Serie A. Tornando alla partita, domani arriva a Torino un Frosinone affamato che sa di avere la possibilità di stendere quel leone ferito che è la Vecchia Signora in questo momento. Tuttavia ci sono buone notizie per Massimiliano Allegri, come confermato dalla stessa società bianconera con la lista ufficiale dei convocati. Infatti, dopo i problemi fisici della settimana, Alex Sandro ci sarà regolarmente contro i ciociari. La notizia potrebbe far storcere il naso a diversi tifosi, ma Allegri trova così una possibile rotazione in più.

rientra Alex Sandro
Juve-Frosinone, Alex Sandro convocato (LaPresse) – SpazioJ

Tuttavia è difficile pensare che il brasiliano possa far parte dei titolari. Infatti si è allenato poco e male in settimana, proprio per i problemi fisici che l’hanno colpito. Di conseguenza la canonica linea a tre della Juventus sarà verosimilmente formata da Gatti, Bremer e Rugani. La stessa che i tifosi di Madama avrebbero voluto vedere nelle ultime uscite, ma Rugani ha accusato qualche problemino fisico. Di conseguenza Alex Sandro dovrebbe accomodarsi in panchina, senza entrare nell’undici titolare. Tuttavia è possibile che il brasiliano possa fare qualche minuto, proprio per le condizioni fisiche di Rugani, che potrebbe non avere tutti i 90′ nelle gambe.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()