Futuro Vlahovic, può lasciare la Juve in estate: in arrivo una mega offerta

La stagione di Dusan Vlahovic è stata fin qui a targhe alterne, con costanti alti e bassi. In estate il serbo potrebbe partire, con un club pronto a fare follie per acquistarlo.

La Juventus sta attraversando il periodo più difficile della sua stagione, con i soli due punti raccolti nelle ultime quattro partite disputate. La squadra ha avuto un netto calo mentale nelle ultime sfide, in cui non è stato neanche al massimo della forma Dusan Vlahovic.

L’attaccante serbo ha vissuto fin qui una stagione di alti e bassi, con un avvio strepitoso seguito da mesi opachi, per poi compiere un gennaio da sogno in cui ha vinto anche il premio di giocatore del mese. Il futuro di Vlahovic continua però ad essere in bilico, con un club pronto a presentare un’offerta da capogiro alla Juventus.

In bilico il futuro di Vlahovic alla Juventus, un club pronto a presentare l’offerta monstre

Poco più di due anni fa, la Juventus acquistava dalla Fiorentina Dusan Vlahovic per una cifra superiore agli 80 milioni di euro. Con la maglia bianconera però il serbo ha faticato ad esprimersi, con continui alti e bassi e diversi problemi fisici. A causa di vari fattori, il futuro di Vlahovic potrebbe essere lontano dalla Juventus, con il club che è pronto a valutare eventuali proposte. Come riporta Fichejes.net, il Chelsea è pronto a ritornare all’assalto dell’attaccante serbo, dopo che la scorsa estate i Blues ci avevano già provato. Il club inglese è pronto a mettere sul piatto un’offerta da settanta milioni di euro, dinanzi a cui i bianconeri potrebbero vacillare. Difatti la Juventus già la scorsa estate avrebbe fatto partire il serbo qualora il Chelsea avesse offerto i settanta milioni richiesti, ma i Blues non presentarono quella cifra, facendo sfumare quindi l’affare.

In bilico il futuro di Vlahovic alla Juventus
Mercato Juve: Vlahovic può partire, in arrivo l’offerta monstre – LAPRESSE – Spazioj.it

Vlahovic è dunque rimasto alla Juventus, con cui ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ossia trovando la via della rete con regolarità. Poi è iniziato un periodo buio per il serbo, con prestazioni insufficienti ed il gol che faticava ad arrivare. Da dicembre a gennaio c’è stato il ritorno al gol di Vlahovic, che ha messo a segno sette gol in sei partite, aggiudicandosi il premio di giocatore del mese di gennaio. Il serbo sta provando a dare continuità alle sue prestazioni, ma nonostante ciò il futuro lo vede sempre più lontano da Torino.

Difatti il rinnovo di Vlahovic con la Juventus fatica a decollare, con il serbo che non sembra intenzionato a spalmare il suo ingaggio su più anni, e quindi riducendolo rispetto a quello attuale. Le parti sicuramente si aggiorneranno nei prossimi mesi, in cui sarà presa anche una decisione ufficiale sul futuro del serbo. Qualora non arrivasse il rinnovo, la Juventus sarebbe pronta a lasciarlo partire dinanzi ad un’offerta importante. Potrebbe dunque esserci il passaggio al Chelsea di Vlahovic con un anno di distanza, qualora i Blues mettessero realmente sul piatto i settanta milioni chiesti dalla Juventus già la scorsa estate. La cessione del serbo potrebbe finanziare il mercato della Juventus, che userebbe la cifra ricavata per rifondare la rosa in vista della prossima stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()