Calciomercato Juventus, concorrenza alta per l’ex di Serie A

La Juventus è tornata ad affacciarsi sul mercato mirando un ex volto della Serie A: le ultime sulla concorrenza e la trattativa.

Nelle ultime 4 settimane, la Juventus di Massimiliano Allegri ha perso terreno dalla capolista, l’Inter di Simone Inzaghi, a causa di due pareggi e due sconfitte in Campionato, di cui una arrivata proprio contro i nerazzurri. La Serie A rimane comunque ancora molto lunga e andare a fine stagione si possono verificare numerosi colpi di scena, ma la squadra nerazzurra sembra essere quella più ferma e convinta nell’ottenere lo Scudetto, che varrebbe la seconda stella. Alla Vecchia Signora rimarrebbe però ancora la Coppa Italia, trofeo che può risollevare il morale bianconero, oltre alla qualificazione in Champions League.

Mentre la squadra di Allegri prosegue il proprio lavoro sul campo, la dirigenza bianconera è al lavoro per la prossima sessione di calciomercato, quella estiva: l’estate scorsa, il vero colpo di mercato della Juventus è stato l’arrivo di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo. Quest’anno, i piani della Vecchia Signora sono ben altri, e l’obiettivo è quello di creare una squadra competitiva sotto ogni punto di vista, per tornare a lottare sia in Italia che in Europa. E i vari nomi accostati alla Juventus fanno pensare ad un calciomercato ricco di colpi di scena.

Juventus, torna di moda Zaniolo: anche altri club lo vogliono

Nelle ultime ore, in casa Juventus è tornato di moda il nome di Nicolò Zaniolo: il calciatore italiano, dopo 5 anni di Juventus, è passato al Galatasary ed ora è in prestito all’Aston Villa, club di Premier League. Zaniolo, già nell’estate del 2022 e a inizio 2023 era stato corteggiato dalla Juventus, che però non hai mai fatto un affondo vero e proprio.

Zaniolo piace alla Juventus: le ultime
Zaniolo LaPresse spazioj.it

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore Zaniolo avrebbe espresso il desiderio di tornare a giocare in Serie A, vicino anche alla propria famiglia. Su di lui, però, non c’è solo il club bianconero: Fiorentina e Milan seguono il profilo azzurro.

Il Galatasary, che detiene il cartellino del giocatore, sarebbe disposto anche ad aprire al prestito con diritto di riscatto, e la Juventus sarebbe la prima squadra pronta ad affrontare il colpo, anche con un acquisto a titolo definitivo. L’interesse di Fiorentina e Milan possono intralciare i piani del club bianconero, visto che il club viola è in cerca di un esterno. Al momento è presto per dire con certezza dove giocherà Zaniolo la prossima stagione, ma l’Italia potrebbe essere una meta plausibile.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()