Juventus, futuro sempre più in bilico: sirene inglesi per il titolarissimo

La Juventus guidata da Allegri ricarica le energie in vista del match contro il Frosinone, partita che ha il sapore di ripartenza. Ma a scuotere la labile quiete bianconera ci pensa l’Inghilterra, che vuole un suo titolarissimo.

Sono momenti delicati per la Juventus, che dopo un inizio di stagione dal sapore di ripresa e fiducia, pare essere sprofondata in un profondo abisso con l’arrivo di fine gennaio. Un mese a dir poco infernale, durante il quale la squadra è riuscita a totalizzare solo due punti dei 12 a disposizione.

Un vero e proprio shock per il popolo juventino, che sperava – e forse in parte spera ancora adesso – di poter allungare sull’Inter dopo il momentaneo più 1 in classifica, ritornando a sognare lo Scudetto. Trofeo da cui i Bianconeri non erano più abituati a stare lontani per così tanto tempo.

Sono bastati meno di 30 giorni, però, per ribaltare i sogni e le aspirazioni. E forse anche le indiscrezioni di calciomercato potrebbero complicare un umore già compromesso. Specie se, ad essere coinvolto, è una delle punte di diamante della rosa bianconera ormai da diversi anni.

Juventus, attenta: il big potrebbe partire

Se c’è un calciatore che, nell’arco delle ultime due stagioni, è divenuto vero uomo simbolo e trascinatore della Juventus, non può che essere Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, dopo l’arrivo a Torino nel 2019 da stella promettente del Paris Saint-Germain, sembrava aver quasi deluso le aspettative dei tifosi.

Juventus, futuro sempre più in bilico: sirene inglesi per il titolarissimo
Adrien Rabiot è conteso fra tre club inglesi: il punto -(LaPresse)- SpazioJ.it

Poi, l’anno della consacrazione, il 2023: quando ogni certezza attorno alla squadra – e alla società – bianconera sembrava crollare, lui è rimasto il suo faro. Ed è per questo che la dirigenza è riuscito a convincere lui e sua madre Veronique a restare per almeno un altro anno, nonostante l’ingaggio piuttosto esoso per le casse bianconere (come lui solo Dusan Vlahovic).

Ma il contratto, rinnovato fino al solo giugno 2024, è già nuovamente in scadenza, e questa volta il numero 25 della Vecchia Signora potrebbe decidere di voler cambiare aria. Su di lui, come riportato dal Sun, sono puntati gli occhi tutti inglesi di Arsenal, Tottenham e Liverpool. E, sempre secondo il tabloid d’oltre manica, pare che il giocatore abbia già dialogato con tutti e tre i club pretendenti.

La Juventus non molla la presa e spera di non doversi privare del suo centrocampista di punta. Ma soprattutto dei suoi goal e dei suoi assist, falliti già rispettivamente a quota 4 e 3 totali da inizio Campionato. Porte ancora aperte, dunque, per un eventuale rinnovo. E la parola adesso non spetta che al giocatore ed al suo agente.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()