Il Giudice Sportivo “castiga” la Juve: la multa è causata dai tifosi

Dopo la ventunesima giornata di Serie A, stangata da parte del Giudice Sportivo per la Juventus: il club pagherà per i propri tifosi

All’indomani dell’ultimo turno di campionato sopraggiungono le sanzioni del Giudice Sportivo: oltre alla dura decisione nei confronti dell’Udinese a causa dei vergognosi insulti razzisti nei confronti di Mike Maignan, anche la Juventus dovrà pagare, come il club friulano, a causa dei suoi tifosi.

Nell’ultimo match di campionato i bianconeri si sono imposti con un secco 0-3 in trasferta contro il Lecce, grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic e il gol finale di Bremer. L’attaccante serbo sembra aver ritrovato una buona forma fisica e, ormai non più a digiuno di gol, ha scalato le gerarchie e agguantato persino il secondo posto nella classifica dei marcatori della Serie A 2023-2024 con 11 reti segnate, dietro a Lautaro Martinez che è primo a quota 18.

Sedici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta per la squadra di Massimiliano Allegri che quest’anno sembra tutta proiettata verso un ritorno ai vertici della classifica: aumentano anche le reti segnate dai bianconeri nel 2024 rispetto ai mesi iniziali di stagione in cui le vittorie di “corto muso” allegriano sono state diverse. Nel 2024 tre gol rifilati al Lecce e al Sassuolo, quattro in Coppa Italia al Frosinone e ben sei alla Salernitana: la Juventus 2024 piace e diverte i propri tifosi.

Juventus multata: il comunicato del Giudice Sportivo

Tutto sembra proseguire per il meglio per i bianconeri, che per il momento si trovano in prima posizione in classifica con 52 punti, avendo disputato un match in più rispetto all’Inter, la diretta rivale per il tricolore che i bianconeri dovranno sfidare nell’attesissimo Derby d’Italia in programma per domenica 4 febbraio 2024.

D’altro canto però, il club bianconero deve fare i conti con la decisione del Giudice Sportivo giunta quest’oggi. Non è la prima volta che la società si trova a dover pagare per alcuni comportamenti poco consoni dei propri tifosi, e anche oggi la storia si ripete.

il giudice sportivo multa la Juve
Multa per la Juventus: arriva la dura sanzione da parte del Giudice Sportivo (LaPresse – Spazioj.it)

Di seguito, il comunicato del Giudice Sportivo che annuncia una sanzione pecuniaria per la Juventus, a causa degli episodi verificatisi nella scorsa giornata di campionato:

«Ammenda di € 8.000,00 alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, tre bottigliette d’acqua e due nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS».

 

Impostazioni privacy