Doccia gelata per Allegri: il titolarissimo si ferma ancora

La Juventus sarà impegnata sabato 27 gennaio contro l’Empoli nella prossima giornata di campionato: out un titolare

I bianconeri ritornano a giocare in casa propria, all’Allianz Stadium di Torino. La ventiduesima giornata di Serie A 2023-2024 vedrà la Juventus ospitare l’Empoli di Davide Nicola, nel match pomeridiano in programma sabato 27 gennaio alle 18:00.

I ragazzi di Massimiliano Allegri proseguono il proprio cammino in Serie A a gonfie vele. Dopo aver blindato il primo posto, occupato momentaneamente grazie al match in più rispetto all’Inter, i bianconeri non intendono perdere d’occhio l’obiettivo. Anche se per adesso nessuno osa parlare di scudetto, in casa Juve le aspettative sono alte. Merito dell’ottimo rendimento della squadra, che sta regalando tante soddisfazioni ai propri tifosi.

Non si può non parlare di scudetto per una squadra che ha collezionato 52 punti: in 21 match disputati, 16 vittorie e 4 pareggi per i bianconeri. Una sola sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Sassuolo, risalente al 23 settembre 2023. Numeri che incoraggiano a sognare e che fanno ben sperare. Ma per adesso, la squadra di Massimiliano Allegri si concentra sul prossimo impegno in campionato: testa alla gara casalinga contro l’Empoli.

Out contro l’Empoli: brutte notizie per la Juventus

L’Empoli si trova in zona retrocessione, ma proprio per questo motivo la squadra toscana proverà a dare del filo da torcere in trasferta contro la Juventus. Penultimi in classifica a 16 punti, i ragazzi con il nuovo mister Davide Nicola cercheranno in tutti i modi di uscire dalla zona retrocessione, agguantando il Verona a 17 punti e il Cagliari a 18. Nei guai invece la Salernitana, che è ultima a 12 punti.

Allegri dovrà dunque preparare una gara che si preannuncia abbastanza ostica. Ad aggravare la situazione si aggiunge l’indisponibilità di uno dei titolarissimi dell’11 bianconero.

Secondo quanto riportato infatti da Romeo Agresti sul suo profilo X, Adrien Rabiot salterà la sfida con l’Empoli. Da valutare invece le condizioni di Federico Chiesa. Il centrocampista francese, già out nella gara contro il Lecce, non ha ancora recuperato. Si spera che il problema al polpaccio possa essere presto arginato, soprattutto in vista della gara contro l’Inter del 4 febbraio.

Rabiot infortunio
Rabiot out contro l’Empoli (LaPresse – SpazioJ.it)

Sebbene il derby d’Italia sia fondamentale, è anche vero che tutte le partite valgono tre punti, dunque l’assenza di Rabiot peserà sicuramente sulle scelte di Max Allegri. Da valutare Federico Chiesa che, come il francese, ha lavorato a parte, e resta in dubbio per la prossima gara. Per Rabiot si tratta della quarta assenza complessiva in campionato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()