È fatta, accordo trovato: lascia la Juventus

Una nuova cessione per i bianconeri sblocca la tanto attesa trattativa. La strategia della Juventus con il trasferimento del giocatore.

È tempo di trasferimenti in casa Juve, dove sul fronte calciomercato i bianconeri si stanno impegnando da un lato per rafforzare la propria rosa e dall’altro per guadagnare del denaro da investire in acquisti promettenti in vista della prossima stagione.

Cristiano Giuntoli si affaccia sul mercato preparando diverse trattative e mostrando interesse per diversi calciatori come, ad esempio, Gudmundsson, Samardzic, Popovic e Felipe Anderson. Nulla di concreto al momento, se non l’affare Djalò ormai agli sgoccioli. Ed è proprio in vista dell’approdo in maglia bianconera di quest’ultimo che la Juventus prepara una mossa strategica di mercato, ossia la cessione di una pedina importante per sbloccare l’arrivo del difensore portoghese.

Addio Juventus, il giocatore firma con il nuovo club

Sul fronte calciomercato la Juventus è in perenne attività. Giuntoli è al lavoro per mettere a segno colpi importanti per rafforzare la squadra di Massimiliano Allegri. L’arrivo a Torino del difensore portoghese Tiago Djalò è previsto nel fine settimana o al massimo lunedì: il giocatore classe 2000 del Lille vestirà presto la maglia bianconera. Ma l’affare non finisce qui: la Juventus prepara la cessione di un promettente giovane che è pronto a firmare con un nuovo club italiano.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, è fatta per il trasferimento di Filippo Ranocchia al Palermo: domani 17 gennaio il giocatore firmerà con il club siciliano. Il giovane centrocampista classe 2001 continuerà la propria esperienza nel club rosanero, dove potrà crescere ed essere fortemente valorizzato. Grazie alla cessione, la Juventus incasserà una somma totale di 4 milioni di euro, con un bonus di 1 milione che potrebbe aggiungersi a questa cifra.

Ranocchia al Palermo
Calciomercato Juve: Ranocchia al Palermo, l’affare sblocca Djalò (LaPresse – spazioj.it)

Filippo Ranocchia, cresciuto nelle giovanili del Perugia e poi nella Juventus U19, è stato ceduto in prestito dalla Juventus prima al Vicenza, poi al Monza e infine all’Empoli quest’estate. Adesso una nuova avventura si profila per la giovane promessa che domani sarà in Sicilia, dove eseguirà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai rosanero per le prossime stagioni.

Ranocchia si profila come un colpo molto importante per il Palermo di Corini, e dall’accordo ne uscirà soddisfatta anche la squadra piemontese. Grazie alla cessione del giovane centrocampista, la Juventus infatti reinvestirà la somma percepita per chiudere definitivamente il colpo Djalò.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()