Colpo da 30 milioni, è duello con l’Inter: Giuntoli ci prova

Il derby d’Italia si sposta sul mercato: Juventus e Inter fanno a gara per lo stesso giocatore, Giuntoli pronto all’offerta.

Bianconeri e nerazzurri pronti alla sfida sia sul terreno di gioco che in ambito calciomercato. L’Inter di Simone Inzaghi prosegue il proprio cammino in serie A alla testa della classifica con la Juventus di Massimiliano Allegri che continua ad inseguire i nerazzurri con il fiato sul collo.

Nessuna delle due si permette passi falsi e nessuna delle due intende lasciarsi scappare l’occasione di conquistare il tricolore della stagione 2023-2024: Juventus e Inter – eterne rivali dentro e fuori dal campo – preparano i colpi in vista degli stessi obiettivi. Anche per quanto riguarda il mercato, infatti, i due club sembrano essersi fiondati sullo stesso giocatore, corteggiato inoltre persino da squadre di campionati esteri.

Affare Gudmundsson: Juventus e Inter sul giocatore

Oggetto della querelle tra bianconeri e nerazzurri è l’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson: il giocatore classe ’97 è finito nel mirino delle due rivali che sono pronte a duellare per il gioiello della squadra ligure.

Giunto al Genoa nell’estate del 2022 dall’AZ Alkmaar, Gudmundsson ha ben presto mostrato tutto il suo potenziale ed è diventato un punto di riferimento fondamentale per il Grifone: in 18 gare disputate sono ben 10 le reti messe a segno – tra campionato e Coppa Italia – dall’islandese e due gli assist regalati ai propri compagni di squadra. L’attaccante è dunque finito sotto osservazione di diversi club italiani e non, come ad esempio il West Ham e l’Aston Villa.

Le due squadre inglesi si sono fatte avanti per il giocatore, che potrebbe dunque proseguire il proprio cammino lontano dal campionato italiano. Ma Gudmundosson piace tanto anche a Juventus e Inter: i nerazzurri sono pronti all’assalto per portare l’islandese a Milano a giugno, ma Giuntoli non scherza e non intende farsi scappare il talento del Genoa.

Gudmundsson piace a Juve e Inter (LaPresse Spazioj.it)
La Juve ci prova per Gudmundsson: è duello di mercato con l’Inter (LaPresse – spazioj.it)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus vuole Gudmundsson a tutti i costi: Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale per giugno per l’attaccante, che è stato acquistato dal Genoa a meno di due milioni di euro e adesso potrebbe essere ceduto dal club ligure a trenta milioni.

Difficilmente la Juventus cederà il passo e lascerà il giocatore nelle mani della sua diretta concorrente: i bianconeri sono pronti all’ultimo assalto e faranno il possibile per portare il giocatore a Torino, cercando di battere al contempo Inter, West Ham e Aston Villa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()