Juventus, sfuma un obiettivo per gennaio: c’è l’annuncio

Con ogni probabilità la Juventus attuerà qualche mossa durante il mercato di gennaio. Un precedente obiettivo è stato tuttavia scartato dalla società bianconera.

Lo stop per le Nazionali ha “martoriato” la rosa della Juventus. Tre calciatori sono usciti con le ossa rotte dai ritiri. Tra questi Locatelli, Weah,  Miretti McKennie. Per i primi due filtra pessimismo in ottica Juve-Inter, più positive le sensazioni per gli altri. Il centrocampo rimane il reparto più colpito dagli infortuni: ai quattro calciatori elencati si aggiungono anche le squalifiche di Pogba Fagioli.

Per rimediare a questa situazione critica non è assolutamente da escludere un intervento della dirigenza bianconera sul mercato. Per gennaio Giuntoli aveva inserito nella propria lista i nomi di Kalvin Phillips, Pierre-Emile Hojbjerg e Rodrigo De Paul.

Calciomercato, niente Juve a gennaio: “È stato scartato”

I profili in lizza si assottigliano tuttavia a due. Come affermato da Gianluca Di Marzio in diretta social con il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, almeno per la finestra di mercato imminente  la pista Phillips si può considerare tramontata.

La Juventus scarta Phillips
La Juventus lascia la pista Phillips per gennaio (LaPresse) – spazioj.it

Plausibilmente l’inglese rimarrà al Manchester City. La dirigenza si concentrerà quindi sugli altri obiettivi per rinforzare una mediana orfana di numerosi innesti.

 

Gestione cookie