Colpo Juve a gennaio: i tifosi hanno già scelto lui

Il calciatore ha sicuramente lasciato un bel ricordo a tutti i tifosi bianconeri, tanto che adesso tutti vorrebbero il suo ritorno, per chiudere la sua carriera a Torino

Douglas Costa è uno dei calciatori più amati dai tifosi bianconeri degli anni 2000. L’esterno brasiliano tra grandi partite e qualche scivolone di troppo tra infortuni e comportamenti non proprio consoni (ricordiamo l’episodio contro il Sassuolo) ha segnato un epoca bianconera, al fianco di Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala e tutti i protagonisti di quell’inesorabile sfilza di scudetti vinti.

Il calciatore brasiliano, dopo l’avventura con la Juventus ha voluto provare la vita americana, trasferendosi ai Los Angeles Galaxy.Esperienza che però non ha convinto pienamente entrambe le parti, sia il calciatore che non si è trovato a suo agio, sia la società, che si aspettava di più dal funambolo. Proprio per questo motivo il calciatore ha deciso di chiudere la sua esperienza in terra americana per provarne una nuova, in una meta però non ancora decisa.

Douglas Costa e il ritorno alla Juventus?

Come riportato da Fabrizio Romano sui propri canali social, l’oramai ex Los Angeles Galaxyè pronto a vivere una nuova avventura. Per la sfortuna di alcuni non in Europa, il brasiliano infatti come tanti grandi calciatori si è lasciato convincere ai progetti arabi, ed è pronto a vivere dunque un esperienza nel campionato di Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e tante altre stelle che hanno deciso di intraprendere questa esperienza negli ultimi sei mesi, spinti dal progresso che sta vivendo il calcio locale, a suon di investimenti e calciatori di spessore.

Douglas e il ritorno alla Juve
Douglas e il ritorno alla Juve (ANSA Spazioj.it)

Nelle ultime ore sui social, sta nascendo un vero e proprio motto, quello di voler riportare Douglas Costa. Partito per gioco, molti tifosi hanno riportato parole d’affetto e voglia di rivedere il calciatore in bianconero. Il brasiliano come è noto è oramai svincolato e dunque qualche nostalgico ci prova a tutti i costi.

Ma sembra praticamente improbabile ogni ritorno, oltre ad un aspetto di carta d’identità, il calciatore nell’ultimo periodo ha evidenziato tanti problemi fisici, che gli sono costati caro anche in passato a Torino. Oltre una forma fisica totalmente persa da dover recuperare in piena stagione (complicato). In ogni caso Douglas Costa ha avuto la dimostrazione di tutto l’affetto che è ancora vivo da parte dei tifosi bianconeri nei suoi confronti, anche a distanza di anni e nonostante un addio che non è mai stato accettato da molti supporters.