Giuntoli senza freni: ‘prenotato’ il grande colpo per il 2024

Juventus a lavoro per questa e la prossima stagione: Giuntoli “prenota” già il grande colpo per l’estate 2024. Il nome. 

La Juventus è a lavoro ed ha trovato in Cristiano Giuntoli l’uomo giusto per sistemare la situazione: conti e bilanci a posto per i prossimi anni e possibilità di tornare ad investire sul mercato in un certo modo. Quest’anno il diesse bianconero si è mosso in un certo modo: cedere, prima di tutto ed eventualmente poi investire i soldi intascati. Ma fare cassa resta la priorità. Certo, in futuro la situazione può solo migliorare e la Juve vuol farsi trovare pronta per quando sarà il momento giusto.

In questo senso si sta lavorando anche e soprattutto in prospettiva. Da tempo i bianconeri hanno fatto la differenza nei colpi a parametro zero. Ecco Giuntoli ha già prenotato quello che potrebbe essere un colpo autentico per l’estate del 2024. Un parametro zero di lusso, in questo caso.

Giuntoli prenota il colpo: super acquisto per il 2024

Trentasei trofei totali conquistati in carriera fanno di Thiago Alcantara uno dei dieci giocatori più titolati al mondo. Nato a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, figlio di Mazinho, centrocampista del Lecce nei primi anni ’90, Alcantara è stato prima uno dei volti del Barcellona e poi del Bayern Monaco.

Con catalani e bavaresi ha vinto tutto: campionati, coppe nazionali e Champions League. Negli anni è diventato uno dei perni della nazionale spagnola oltre che uno dei migliori nel suo ruolo.

Giuntoli senza freni prenotato il grande colpo per il 2024
Giuntoli “prenota” Thiago Alcantara! (LaPresse) – spazioj.it

Dal 2020 il centrocampista iberico gioca col Liverpool, che lo ha acquistato dal Bayern per ventidue milioni di euro circa: in maglia Reds sessantasette presenze e due gol con tre trofei all’attivo, una coppa di lega, una FA Cup ed una supercoppa nazionale.

Il prossimo 30 giugno 2024 il contratto dello spagnolo andrà a scadenza. La Juve ha inserito il suo nome sul taccuino prima del tempo, poiché sarebbe un colpo di primissimo piano. I bianconeri sono forti del fatto che, almeno finora, il Liverpool non ha palesato l’intenzione di rinnovare il contratto al calciatore.

La dirigenza degli inglesi non lo considera affatto incedibile, ma è se non altro indicativo il fatto che ad oggi non siano in programma incontri per discutere di eventuali accordi per il futuro. Si va verso la separazione, dunque. Per la Juve sarebbe un colpo perfetto, un mix di qualità ed esperienza per Allegri e il suo gruppo. La situazione è da attenzionare, soprattutto perché le pretendenti per l’ex Barcellona non mancano.

Impostazioni privacy