Niente Juventus, l’obiettivo andrà in Premier League: fissate le visite mediche

Solo due settimane sono rimaste alla fine del calciomercato. E mentre la Juventus tentava un nuovo colpo da inserire nella rosa a disposizione di Allegri, arriva la soffiata dalla Premier League.

Nonostante il giorno di festa, gli allenatori stanno ultimando le rifiniture in vista dell’inizio del campionato fissato a questo fine settimana. Nel fare ciò, Massimiliano Allegri ha ritrovato alcuni suoi uomini rimasti ai box negli scorsi giorni a causa di qualche piccolo fastidio fisico. Ma oltre ai giocatori già stabili nella rosa bianconera, fra vecchie conoscenze e nuovi arrivi, la dirigenza della Juventus continua a guardarsi intorno per l’assalto finale di questo calciomercato estivo. L’obiettivo? Resta sempre in attacco.

E proprio sul fronte dei possibili arrivi, sembra che oggi una telenovela che andava avanti da parecchio tempo sia giunta al termine: l’ex campione della Roma, Nicolò Zaniolo, sicuramente non atterrerà a Torino.

Il centrocampista azzurro, come immaginato, lascerà il Galatasaray. Giunto alla corte di Okan Buruk in Turchia lo scorso febbraio 2023, ha disputato ben 12 partite in tutte le competizioni, mettendo a segno 5 goal e confezionando 1 assist per i suoi compagni di squadra.

Il rifiuto alle offerte provenienti da molti club europei, e soprattutto il rifiuto all’offerta più pesante presentata dal club russo dello Zenit San Pietroburgo, lo ha portato a virare verso la Premier League. La scelta finale è infatti ricaduta sull’Aston Villa, squadra con cui potrà competere nel massimo campionato inglese e nella UEFA Conference League, competizione a lui cara poiché già vinta con la casacca della Roma nella stagione 2021/2022.

Zaniolo approda ai Villains secondo la formula del prestito con diritto di riscatto. E la Roma gioisce, poiché in caso di trasferimento definitivo, può contare su una futura percentuale grazie al diritto di riscatto, incessabile l’anno prossimo.

Fumata nera Juventus: i dettagli sulle visite mediche

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, Zaniolo è atteso mercoledì a Birmingham per effettuare le visite mediche di rito. A convincerlo del passaggio in Premier è stata anche la volontà del tecnico spagnolo Unai Emery, che tanto ha premuto per avere un giovane colpo di mercato fra i suoi uomini di punta.

Niente Juventus, Zaniolo passa all'Aston Villa
Zaniolo andrà all’Aston Villa, fissate le visite mediche (ANSA) – spazioj.it

E sempre in Inghilterra Nicolò ritroverà Monchi, il d.s. che aveva portato il talento azzurro in giallorosso nel luglio 2018. È forse così giunta l’ora del definitivo spegnimento di fiamma verso Nicolò Zaniolo? Ora la Juventus potrebbe così puntare tutto su Domenico Berardi, con cui pare ci sia un’intesa. Non resta che monitorare nei prossimi giorni eventuali colpi di scena in queste calde giornate estive.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()