Juventus, Calvo: “Sentenza -15? Siamo fiduciosi. Curva chiusa un atto sbagliato”

Francesco Calvo, direttore sportivo della Juventus, prima della partita contro la Lazio ha analizzato il momento dei bianconeri e le sensazioni del club sulla sentenza che riguarda il -15 in classifica.

Io credo che la strada sia ancora lunga. Guardiamo due classifiche: una in cui siamo al secondo posto e vincere stasera sarebbe fondamentale per allontanare la terza classificata. E poi c’è la seconda classifica, quella con il -15, dove abbiamo ancora tanto da lottare. Vendiamo cara la pelle e lotteremo fino alla fine.

Calvo Juventus
Calvo Juventus

Calvo tra sentenza e chiusura curva per razzismo

Sentenza sul -15? Sensazioni non ne abbiamo. Abbiamo convinzione di aver agito nella maniera corretta e ora siamo contenti perché mancano solo 11 giorni alla sentenza e potremo sapere quali sono le verità.

Ricorso sulla chiusura della curva? Stiamo valutando. Vorrei ribadire che la Juventu è da sempre impegnata nella lotta al razzismo e nella socialità. L’abbiamo accolta con sorpresa per diversi motivi: perché i cori sono stati sentiti dal 35′ del secondo tempo e siamo stupiti del fatto che nessuno ci abbia avvisato per avviare la procedura anti-razzismo che avrebbe sospeso la partita. Ma non siamo stati avvisati. Non è stato preso in considerazione l’impegno della Juventus nell’aiuto alle indagini. E poi dei 5400 presenti in quel settore non tutti erano abbonati e non è giusto che la curva venga chiusa e vengano punite persone assenti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()