Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo svegliarci”, poi il commento sulla classifica della Juve

Per la 22° giornata di Campionato, la Juventus affronterà allo Juventus Stadium la Fiorentina: le due squadre arrivano alla sfida con una differenza di due punti in classifica.

La Juventus proverà a conquistare i 3 punti, dopo la vittoria a Salerno; la Fiorentina, invece, arriva dall’ottimo pareggio in trasferta con la Lazio.

Juventus-Fiorentina, la conferenza stampa di Italiano

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Fiorentina, è intervenuto Vincenzo Italiano, allenatore della Viola, analizzando la partita di domani:

Dobbiamo darci una sveglia. Continuiamo ad esprimerci bene ma non raccogliamo, non stiamo avendo quella fame e cattiveria agonistica per prendere punti. Le prestazioni ci sono, ma per farle diventare di grande spessore ci sta mancando l’ultimo guizzo.

Abbiamo tre impegni ravvicinati, si torna al tour de force. Abbiamo un impegno difficile contro la Juve e intanto ci concentriamo su questo. In campionato dobbiamo far punti, siamo in ritardo.

Juventus Fiorentina

Italiano poi risponde alla domanda sul possibile rientro di Castrovilli e Sottil:

Castrovilli rientra, ma Sottil ancora no. Ha iniziato ad accelerare, ma tra qualche giorno o settimana lo avremo al top e sarà dei nostri. Sappiamo dell’importanza della partita per i nostri tifosi, che ce lo trasmettono.

Poi il commento sulla Juventus:

La Juve arriva agguerrita ed ha voglia di risalire. Giocano in casa e sono pericolosi. Dobbiamo alzare il livello della prestazione. Abbiamo cercato di preparare al meglio la partita, contro queste squadre che hanno pochi punti deboli. Dobbiamo affrontarla come una partita da dentro-fuori.”

Alice Bonora

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()