Vlahovic può dire addio in un caso: sirene sul suo futuro

La squadra allenata da Max Allegri prima che subisse la penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze, era in piena corsa scudetto sulla capolista Napoli e in piena lotta Champions con le altre big del campionato.

Naturalmente con la clamorosa penalizzazione le carte in tavola cambiano nettamente e quello che era l’obiettivo principale dei bianconeri ora diventa quasi un’utopia viste le prestazioni delle squadre che occupano i primi posti in classifica ma soprattutto per il colpo psicologico subito dal club.

Vlahovic Juventus Calciomercato
Vlahovic Juventus Calciomercato (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Real Madrid e Barcellona interessate al centravanti

Una mancata qualificazione alle coppe europee sarebbe un durissimo colpo da digerire per la società bianconera, la quale perderebbe di appetibilità all’estero e il rischio che i top player presenti in squadra non sarebbero disposti a giocare una stagione senza coppe è molto alto.

Appena un anno fa la Vecchia Signora ha messo a segno uno dei colpi più clamorosi della storia del mercato di gennaio, acquistando dalla Fiorentina l’attaccante Dusan Vlahovic nell’incredulità generale. La società bianconera riuscì a convincere il giovane centravanti nonostante le numerose estimatrici in Premier League per il serbo, Arsenal su tutte.

Ora però la situazione cambia con la penalizzazione inflitta ai bianconeri, infatti un esclusione dalle coppe potrebbe costare cara per il futuro del serbo ma in generale dei tutti top presenti in squadra.

Come conferma l’edizione odierna di TuttoSport i club disposti ad acquistare il numero 9 bianconero non mancano, l’Arsenal resta alla finestra vigile ma negli ultimi giorni alla lista delle squadre interessate si sarebbero aggiunte anche Real Madrid e Barcellona, tutte squadrette insomma.

La società bianconera è quindi avvisata, deve stare attenta a non perdere il bomber che ha dimostrato di poter diventare uno degli attaccanti più forti al mondo e che appena un anno fa ha così tanto corteggiato.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy