Juventus-Agnelli, l’indiscrezione: “Ci sta pensando per il futuro”

Non è nemmeno passato un giorno dall’addio di Andrea Agnelli dalla carica di Presidente della Juventus che ci si chiede già quale possa essere il suo prossimo passo. Per tanti la sensazione è che Agnelli possa, in futuro, provare a rientrare nel quadro dirigenziale bianconero.

Juventus, il futuro di Agnelli

Se le illazioni sul futuro dell’ex Presidente bianconero si sprecano, Il Corriere della Sera ha spiegato come sia arrivato il passo indietro di Agnelli, dopo mesi di trattative e consigli in famiglia con il cugino John Elkann.

Secondo Il Corriere della Sera, l’idea principale di Agnelli sarebbe stata quella di spostarsi vero Ferrari per assumere un ruolo di leadership. Tra l’altro, aprendo una parentesi motoristica, l’arrivo di Agnelli avrebbe potuto rivelarsi manna dal cielo per il Cavallino. Tuttavia così non è stato.

FOTO: Getty – Juventus-Agnelli-Elkann

Agnelli ha deciso di farsi da parte, ma potrebbe solamente essere una mossa temporanea. Infatti la gestione Ferrero-Scanavino avrà il compito di ripulire i conti della Juventus e di traghettarla fuori dalla tempesta giudiziaria che potrebbe vederla protagonista nei prossimi mesi.

Ed è proprio questa la condizione per il ritorno di Agnelli. Una volta messa a posto la parte finanziaria, con un possibile delisting (uscita dalla borsa), Exor potrebbe seriamente pensare di cedere la Juventus. Dunque, se Agnelli dovesse rivelarsi estraneo o innocente per i fatti di Prisma, potrebbe allora tentare di acquistare la società con una nuova cordata di investitori.

Enrico Coggiola

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()