Calciomercato Juventus, Rugani in partenza: già scelto il sostituto!

Il delicato momento societario che sta passando la Juventus di sicuro non aiuta a programmare il mercato della sessione invernale. Il sentiero appare segnato: per comprare bisogna prima vendere. Inoltre, considerando le condizioni contrattuali di molti giocatori, è più facile e dirsi che a farsi.

Juve, i cambiamenti in difesa

Tuttavia ci sono reparti i cui la Juventus ha necessità di rinnovarsi. Dopo che negli ultimi anni il centrocampo è stato rivoltato come un calzino, trovando finalmente una sua dimensione, ora la concentrazione passa in difesa. Infatti l’età media si è vertiginosamente alzata, ma la qualità degli interpreti non è aumentata.

Non fraintendete: Danilo e Bremer rappresentano un’ottima evoluzione del reparto. Tuttavia Alex Sandro e Rugani su tutti non faranno più parte dei piani della Juventus. Infatti i bianconeri cercheranno di cedere l’italiano, mentre il contratto di Alex Sandro scadrà quest’anno.

FOTO: Getty – Kiwior-Spezia-Bologna

La Juve ha già scelto il sostituto da affiancare a Danilo e Bremer, in parallelo alla crescita di Gatti. Come riportato da Tuttosport, si tratta di Jakub Kiwior, centrale mancino dello Spezia di 22 anni. Kiwior è seguito da diverso tempo, come dimostra lo scout della Juve presente al Picco di La Spezia la scorsa settimana. Prima di tutto, però, la Juve deve assolutamente liberare uno slot in difesa. Che sia gennaio o giugno, Daniele Rugani è chiamato alla partenza.

Enrico Coggiola

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()