Rabiot non si fida del Marocco: “Partita storica, la stanchezza inizia a farsi sentire”

Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot, ha parlato ai media francesi del cammino della sua Francia in questi Mondiali in Qatar. Manca solo la semifinale con il Marocco per raggiungere la finale, ed il francese classe ’95 non ha esitato nel dare il suo parere in merito all’imminente sfida.

Il centrocampista ex PSG è letteralmente rinato in questa stagione alla Juventus. Dopo anni di critiche in Italia, il calciatore ha trovato la giusta serenità mentale che gli sta permettendo di performare ai suoi massimi livelli anche in questo campionato del mondo.

Rabiot Francia Mondiali

Rabiot, le parole in vista del Marocco

Le parole di Adrien Rabiot:

“È la nostra capacità di resilienza, di soffrire tutti insieme, che ha fatto la differenza. In certe fasi della partita abbiamo sofferto. Non ci siamo mai arresi. E poi siamo stati in grado di pungere quando necessario”.

“È stata una partita molto impegnativa, molto combattuta, e ora siamo davvero felici perché l’abbiamo vinta e non è stato facile ha aggiunto. Con il Marocco in semifinale sarà una partita storica. Siamo consapevoli che, se ci sono arrivati, è perché se lo meritano. Abbiamo guardato le loro partite, hanno giocatori molto bravi”.

“Anche loro sanno soffrire, non sottovaluteremo nessuno, come abbiamo fatto finora. L’importante è recuperare bene perché abbiamo giocato tante partite e la stanchezza inizia a farsi sentire”.

Andrea Trione

Impostazioni privacy