Rinnovo Rabiot, il Mondiale può fare la differenza: la situazione

La Juventus, contro ogni pronostico è riuscita prima della sosta per il Mondiale a conquistare il terzo posto in campionato. Ciò sicuramente porta serenità nell’ambiente bianconero dopo gli ultimi mesi molto duri e bui.

Proprio della ritrovata serenità aveva parlato Adrien Rabiot, rinato in questa stagione e vicino ad un possibile rinnovo con la Juventus, anche se da gennaio, essendo in scadenza a giugno, può accordarsi con altre squadre per un trasferimento a parametro zero.

Rinnovo Rabiot – La rinascita

Il francese ad inizio stagione era vicino alla cessione, considerando il Manchester United che era interessato a Rabiot ma non ha mai continuato la trattativa per via delle richieste troppo alte della madre/agente del calciatore.

Rinnovo Rabiot
Rinnovo Rabiot Mondiale

Dopo ciò, Adrien Rabiot si è concentrato sul campo per migliorare e dare un grande apporto positivo alla squadra bianconera. Decisione presa anche per riflettere sul suo futuro cercando di avere più strade possibili aperte davanti a lui, anche dopo giugno.

Rinnovo Rabiot – L’importanza del Mondiale

Adrien Rabiot sarà impegnato durante questa sosta con la nazionale francese inseguendo il sogno di vincerlo in back to back. Vetrina molto importante, come riporta La Gazzetta dello Sport, per il centrocampista perché se dovesse mantenere le prestazioni di questa stagione anche con la nazionale sicuramente riceverà offerte anche da altre squadre.

La Juventus però, in questo caso non andrebbe a rialzo lasciando partire Rabiot a parametro zero. Decisione che però dipende dal finale di stagione e dal piazzamento in Serie A e in Europa League dei bianconeri.

Giacomo Pio Impastato

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()