Comunicato ufficiale dell’AIA: “Il gol di Milik è stato annullato per questo motivo!”

Dopo il caos successo negli ultimi minuti di Juventus-Salernitana, a seguito della rete del 3-2 di Milik, poi annullata dopo aver visionato le immagini dell’azione svolta, oggi, secondo quanto riportato dall’ANSA la squadra arbitrale addetta alla Var durante la partita non aveva a disposizione l’immagine a campo aperto dal quale si evince anche la posizione di Candreva, che tiene in gioco Bonucci sul gol del polacco.

Questo il comunicato dell’AIA:

«In merito all’episodio relativo a Juventus-Salernitana e a un video diffuso al termine della gara dapprima in rete poi ripreso da molti mezzi di informazione l’organo tecnico della Can ha visionato tutte le immagini messe a disposizione del VAR e dell’Avar per la gara in oggetto, non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione».

 Comunicato AIA JuveSalernitana
Comunicato AIA JuveSalernitana

«L’organo tecnico della Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per il VAR se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti al VAR per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del VAR e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio», conclude l’AIA.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy